Teach For Italy: i migliori talenti d'Italia per la scuola. intervista ad Andrea Pastorelli

Cara, vecchia scuola 01x07

Podcast: 
Cara vecchia scuola
Teach For Italy: i migliori talenti d'Italia per la scuola. intervista ad Andrea Pastorelli

Chi di noi non mai pensato, nemmeno una volta, da bambino o da adulto, di trovarsi finalmente dall’altra parte della cattedra? Anche solo per un paio d’anni... Teach For Italy è un’associazione che offre ai migliori giovani laureati e laureate d’Italia proprio questa opportunità: un percorso di alta formazione direttamente sul campo, per dedicare due anni della propria vita a insegnare nelle scuole più svantaggiate nel nostro Paese. E diventare, un giorno, non necessariamente docenti, ma futuri leader in qualsiasi campo della società che contribuisca positivamente all’ “ecosistema scolastico”. Nella settima intervista di Cara, vecchia scuola, il direttore generale Andrea Pastorelli ci spiega di più sulla mission di Teach for Italy e ci invita a cogliere questa opportunità unica.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Una conversazione con Mariapia Veladiano - scrittrice, per anni insegnante e poi anche preside in Trentino - su scuola e autonomia, concorsi e precariato.
Francesco, membro del collettivo Tortuga, ci racconta di questo gruppo di studenti e studentesse e del loro libro “Ci pensiamo noi”, in cui naturalmente si parla anche di scuola.
Il collettivo Un'Altra Scuola dialoga con gli esperti per cercare comprendere quali ostacoli continuano ad impedire una riforma profonda e strutturale della scuola italiana.
Il "maestro di strada" Danilo Casertano ci parla delle scuole in natura, del digitale, e del ruolo che possiamo avere noi giovani nel rinnovamento della scuola.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio