Suoni Universitari, ultimo atto

Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera.

Suoni Universitari, ultimo atto

Leonardo Tosi

Ci siamo, è giunta l’ora tanto attesa: domani sera, mercoledì 2 dicembre alle ore 20.30, presso il Teatro Sanbapolis, si terrà la serata finale di Suoni Universitari, il concorso musicale dell’Opera Universitaria di Trento.

Quattro sono le band uscite indenni dalla scrematura di 16 tra gruppi musicali e solisti, dopo quattro serate e un percorso di selezione durato un mese: Black Star, Exercoma, Little John e The Bankrobber.

I finalisti, che hanno raggiunto con merito questo primo traguardo, porteranno sul palco generi molto diversi tra loro: lo spettro musicale andrà dall’Heavy Metal dei Black Star al Pop-Rock di derivazione inglese dei Bankrobber, passando dal Rock elettronico e progressive degli Exercoma e dalle sonorità folk dei Little John.

La Giuria Artistica sarà composta, come nelle precedenti serate, da Enrico Amendolia,dell’agenzia Locusta Booking, Fabio De Santi, critico musicale e giornalista de L’Adige, Dario Turco, fondatore e direttore artistico dell’Associazione Street Music, Paolo Gadotti, musicista e responsabile del Centro Musica, e Paolo Pilati, studente dell’Università di Trento, musicista e membro del gruppo Electric Circus.

Il concorso è stato organizzato e promosso, oltre che dall’Opera Universitaria, da Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, Centro Musica e Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Altro su Sanbaradio

Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!
La band di Riva si aggiudica la vittoria, premio del pubblico ai Little John.
Prendono il via martedì prossimo 8 novembre presso il Teatro Sanbapolis di Trento le serate di selezione della dodicesima edizione di Suoni Universitari.
Suoni universitari serata due! altre tre band si sfideranno questa sera per poter andare alla finale della decima edizione! Che emozione!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio