Suoni Universitari: concorso musicale

Suoni Universitari: concorso musicale


Sei iscritto all’Università di Trento? Hai un gruppo musicale o un progetto da solista? Componi musica tua?

Suoni Universitari può essere una grande opportunità che ti viene offerta!

L’Opera Universitaria di Trento - in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica e il Centro Servizi Culturali S. Chiara - bandisce la dodicesima edizione del concorso Suoni Universitari.

Il vincitore si esibirà in apertura del concerto di Università Autunno 2016 al Teatro Sanbàpolis di Trento nel mese di dicembre 2016 e in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017 e avrà a disposizione un totale di 16 ore nella sala registrazione del Centro Musica di Trento.

Inoltre, tutti i finalisti potranno beneficiare di uno “starter kit” che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista. I finalisti, ad esclusione del vincitore, suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017.

Come fare per iscriversi?

L’iscrizione al Concorso è gratuita e dovrà essere effettuata online dall’1 al 21 ottobre 2016.


La domanda d’iscrizione dovrà essere effettuata online attraverso l’apposito format presente sul sito www.operauni.tn.it compilando il modulo in ogni sua parte (il recapito telefonico e l’indirizzo e-mail indicati saranno utilizzati per tutte le comunicazioni riguardanti il Concorso).

La domanda dovrà essere corredata da:
• 3 brani inediti di propria composizione
• i testi integrali dei tre brani ed eventuale traduzione, se in lingua straniera
• la scheda informativa che deve contenere: l’esatta denominazione del gruppo, le generalità dei suoi componenti con i relativi strumenti musicali utilizzati, l’autore/i dei testi, il compositore/i, eventuali esigenze tecniche
• una biografia esaustiva
• almeno due foto del gruppo o del singolo a colori, una orizzontale e una verticale (indicare eventualecopyright).

Quali saranno gli step del concorso?

 

La Direzione artistica del concorso, valuterà le tracce e deciderà chi potrà partecipare alle serate di selezione. I selezionati saranno contattati telefonicamente e via e-mail entro martedì 25 ottobre, all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione, per concordare la data della loro esibizione, che si terrà nel mese di novembre 2016 presso il Centro Musica di Trento.

I partecipanti ammessi alle selezioni si esibiranno dal vivo, in serate aperte al pubblico. Ogni serata di selezione avrà un vincitore votato dal pubblico presente. Per ogni serata ci sarà inoltre un gruppo ospite che si esibirà al termine delle selezioni. Le serate di selezione si svolgeranno nelle date 8,15, 22 e 29 novembre 2016.
La serata finale, in cui la Giuria artistica proclamerà il vincitore, si svolgerà il 6 dicembre 2016 presso il teatro Sanbàpolis e verrà presentata da Sanbaradio. Inoltre, trasmetteremo in diretta sul nostro sito le varie serate!

Più info direttamente nel bando: http://www.operauni.tn.it/documents/10603/31496/Bando+Suoni+Universitari+2016/43333fc1-dcda-47f6-80a6-21ee59b5b3e8

Altro su Sanbaradio

Big opportunity for young talents
Nessun pesce d'Aprile, una primavera rappusa sta iniziando a Trento.
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Federico Messini per la prima volta con Frank Faggi, live mercoledì sera.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio