Suoni Universitari 2016: martedì a Sanbapolis la 1° serata di selezione con i Rebel Rootz

Suoni Universitari 2016: martedì a Sanbapolis la 1° serata di selezione con i Rebel Rootz

Prendono il via martedì prossimo 8 novembre presso il Teatro Sanbapolis di Trento le serate di selezione della dodicesima edizione di Suoni Universitari, il contest musicale dell'Università di Trento. Ospiti speciali di questa prima data saranno i Rebel Rootz, veterano del reggae trentino, che per l'occasione si esibiranno in acustico.

Suoni Universitari è un concorso rivolto a gruppi musicali o a musicisti solisti che propongano musica di propria composizione, e abbiano almeno un componente studente o dottorando iscritto all’Università degli Studi di Trento, al Conservatorio di Trento, all’I.S.I.T. o in altri Atenei italiani, purché residente in Trentino.

Il contest è organizzato dall'Opera Universitaria di Trento, in collaborazione con il Servizio Cultura, Turismo e Politiche giovanili del Comune di Trento, il Centro Musica, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e Sanbaradio (http://www.operauni.tn.it/-/suoni-universitari-2016).

Le date in cui i 19 gruppi o gli artisti iscritti al concorso si scontreranno saranno 4 e si terranno sempre a Sanbapolis ogni martedì di novembre dalle 20.30 a mezzanotte.

A salire sul palco, oltre alle band in gara, ci sarà anche uno special guest che chiuderà l'evento:

1° serata (martedì 8 novembre)

BEAVERS FROM MARS,

DUO FANAMBER

LOTTA AL PENDOLO

PERCORSI DI-VERSI

MAUDE

Gruppo ospite: Rebel Rootz (Acoustic session)

2° serata (martedì 15 novembre)

ALIVISE OSTI PROJECT

GUFRA

SOMA BUTTERFLY

THRID STONE 

Gruppo ospite: Gio.Venale

3° serata (martedì 22 novembre)

FIUME

HUMUS

L’OPERA DI AMANDA

THE INDIGO DEVILS

Gruppo ospite: Joy Holler

4° serata (martedì 29 novembre)

BEAT JUICE

DITE

SUBCUTANEA

SUGGEST-ION

TAIO BEST SOUND

Gruppo ospite: Curly Frog & the Blues Bringers (Ruockabilly Trio)

Il vincitore di Suoni Universitari 2016 si esibirà in apertura del concerto di Università Autunno 2016 al Teatro Sanbapolis di Trento nel mese di dicembre 2016 e in un concerto fuori Provincia nella primavera 2017.

Inoltre, avrà a disposizione 16 ore nella sala registrazione del Centro Musica di Trento.

Tutti i finalisti potranno beneficiare di uno “starter kit” che comprende laboratori, lavoro in sala prove con un musicista/produttore professionista e suoneranno in occasione di eventi musicali nel corso del 2017.

"Suoni Universitari è uno dei concorsi storici in Trentino e dà l'opportunità alle band e ai giovani artisti della provincia o che frequentano l'Università di Trento di farsi conoscere e di crescere nel proprio percorso musicale" - così ha descritto il concorso Massimo Fontanari, leader dei Rebel Rootz. "Noi Rebel siamo molto contenti di partecipare in qualità di ospiti alle serate di selezione". 

Vi aspettiamo numerosi martedì a Sanbapolis insieme alle band in concorso e ai Rebel Rootz, ma anche ai prossimi eventi in programma ogni martedì.

E poi non dite che a Trento non c'è mai nulla da fare! Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/550121561860435/

Testo: Serena Bressan

Foto: Rebel Rootz (Acoustic session) Video: "Stella" - Rebel Rootz

Altro su Sanbaradio

Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera. Si esibiranno 4 giovani band che si contenderanno la vittoria finale.
La band di Riva si aggiudica la vittoria, premio del pubblico ai Little John.
Domani martedì 29 novembre si terrà al Teatro Sanbapolis di Trento l'ultima data di selezione di Suoni Universitari 2016.
Live report del concerto dei Marlene Kuntz di venerdì 24 marzo 2017 per "Onorate Il Vile Tour" al Teatro Sanbapolis di Trento.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio