Suoni Universitari 2016: domani la terza serata di selezione con i Joy Holler

A partire dalle 20.30, a contendersi la finale Humus, L'Opera di Amanda, Fiume e The Indigo Devils

Suoni Universitari 2016: domani la terza serata di selezione con i Joy Holler

 

Torna domani, martedì 22 novembre a partire dalle 20.30 al Teatro Sanbapolis, Suoni Universitari 2016 con la terza serata di selezione. Protagonisti e ospiti speciali della serata i Joy Holler, giovane band trentina che quest'anno ha ottenuto il premio CMA - Centro Musica Awards. L'evento è organizzato dall'Opera Universitaria di Trento, in collaborazione con Trento Giovani, il Centro Musica Trento, il Centro Servizi Culturali S. Chiara e Sanbaradio.

A contendersi la finale di Suoni Universitari, invece, quattro band di rilievo del panorama underground trentino: Humus, L'Opera di Amanda, Fiume e The Indigo Devils. Mai come domani la lotta sarà difficile per accaparrarsi un posto il 6 dicembre e la possibile vittoria.

I Joy Holler nascono quasi per caso nel 2015 da un'idea di quella testa pazza di Simone Bannò (voce e tastiere) e dal suo incontro con Lorenzo Odorizzi (chitarra), Marco Corsini (basso) e Andrea Corsini (batteria). Cominciano a portare in giro per il Trentino la loro black music allo stato puro, fatta di inediti e cover, e a giugno 2016 vincono il primo premio al CMA, concorso del Centro Musica, che ha consentito loro di partecipare lo scorso mese ad "Area Sanremo".

Quest'estate, i Joy Holler hanno cominciato le registrazioni del loro primo Ep "Brighter Love", che è stato presentato pochi giorni fa all'Arsenale di Trento. Un Ep formato da 4 canzoni inedite in lingua inglese. Ma ci sono anche una intro e una bonus track preparate per loro da Anansi (fratello di quella testa pazza di Simone di cui sopra). "Tutti i brani sono stati scritti, composti, arrangiati e suonati da noi, mentre l’Ep è stato registrato e mixato da Mauro Iseppi presso l’Old Country Studio di Trento e la grafica del booklet è stata curata da Cristiano Brunelli" - racconta il gruppo.

Una giovane ma agguerrita band, quindi, che chiuderà la gara tra altre quattro altrettanto giovani e altrettanto agguerrite band. Al Teatro Sanbapolis si respirerà (quasi) tutta la qualità e il groove che la scena trentina sta offrendo in questo periodo. E sarà tutta da ascoltare. E che vinca il migliore.

 

Testo: Serena Bressan

Foto e video: Joy Holler - "Brighter Love" Ep

 

 

Altro su Sanbaradio

Seconda serata al Centro Musica, accorrete numerosi!
Al Teatro Sanbapolis serata finale per il concorso dell'Opera. Si esibiranno 4 giovani band che si contenderanno la vittoria finale.
La band di Riva si aggiudica la vittoria, premio del pubblico ai Little John.
Prendono il via martedì prossimo 8 novembre presso il Teatro Sanbapolis di Trento le serate di selezione della dodicesima edizione di Suoni Universitari.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio