Suoni Universitari 2014, si parte.

Suoni Universitari 2014, si parte.

Tutto pronto per la decima edizione di Suoni Universitari, l’evento (riservato ad artisti e band con almeno un componente immatricolato all’Università di Trento) che nel corso degli anni ha visto trionfare artisti come Resando, Alchimia, The Bastard Sons of Dioniso, Gio_Venale e Bob & The Apple.  

Nella splendida cornice del nuovissimo teatro/auditorium di Sanbàpolis inizieranno questa sera, 14 Maggio ore 21, e per i successivi mercoledì del mese, le serate di selezione dei 14 gruppi selezionati dalla direzione artistica per aggiudicarsi l’accesso alla finalissima del 12 Giugno. Il meccanismo della gara è semplice: ogni band avrà a disposizione 20 minuti per proporre il meglio del proprio repertorio nella speranza di colpire, tecnicamente e artisticamente, un’apposita giuria di esperti del settore e aggiudicarsi la possibilità di aprire il 18 Giugno il concerto di The Niro (nell’ambito della rassegna Università Estate).

A rompere il ghiaccio nella prima serata di selezioni saranno: Musico Fallito, nome d’arte di Davide Cinotti, autodefinitosi “falso artista e studente squattrinato”; Nagual Project, duo di strumentisti formato da Tommaso Pallaveri e Nico Tomasi; Noirêve, progetto di musica elettronica dalle varie sfumature; Poppers, band rock/funky/blues valsuganotta composta da Jacopo Bordigoni, Marco Pallaoro, Luca Mariotti e Jari Sciampi.

P. S. Ci saremo anche noi di Sanbaradio, venite a trovarci!

Per l’elenco completo degli artisti concorrenti e maggiori informazioni seguite questo link

http://www.operauni.tn.it/cms-01.00/articolo.asp?IDcms=20196

 

V. Clemente

 

foto: www.sanbaradio.it

Altro su Sanbaradio

La giuria ha premiato questa band che si definisce "uno tsunami di suoni rock"
Quattro band in concerto (gratuito!) al Teatro Sanbàpolis martedì 25 novembre: tutti gli studenti sono invitati a partecipare!
Che cosa aspettate per farvi sentire? Cosa aspettate a prendere in mano una chitarra ed esprimere tutti i vostri sentimenti, emozioni, aspirazioni, sogni, desideri etc etc?
Per la quarta ed ultima serata di selezione si preparano Silent Breath, The Fabulous Beard e The Strudel Party. Diretta su SanbaRadio dalle 21.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio