Suoni Universitari

Suoni Universitari


Queste righe sono rivolte a voi che ogni settimana vi ritrovate in taverna per provare; a voi che, anche se faticate a conciliare università e lavoro, trovate sempre il tempo di suonare una canzone o due; a voi, per cui la musica rappresenta una passione, uno svago, una necessità.

L’Opera dà il via alla X edizione di Suoni Universitari, il concorso che vuole promuovere la creatività musicale in ambito universitario e permette ai giovani musicisti trentini di farsi conoscere. Questa è la vostra occasione: suonate davanti a un pubblico numeroso e confrontatevi sul palco con gli altri partecipanti!

Se vincerete, sarete la spalla durante il concerto di apertura della rassegna Università Estate e vi esibirete insieme a gruppi di fama internazionale. Tutti i finalisti inoltre suoneranno in occasione di diversi eventi, ad esempio per la Festa della Musica di Arco.

Sono invitati a partecipare gruppi e solisti che propongano musica di propria composizione e siano (se gruppi, almeno un membro) studenti o dottorandi iscritti all’Università o al Conservatorio di Trento, all’I.S.I.T. o in altri Atenei italiani, purché residenti in Trentino.
Le serate di selezione saranno cinque e si svolgeranno a maggio, presso il nuovo teatro di Sanbapolis; la serata finale si svolgerà il 4 giugno. Tenetevi aggiornati su operauni.tn.it

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio