Studio+Sport? Si può!

Studio+Sport? Si può!

Quella di giovedì 11 è stata una giornata dedicata agli studenti impegnati a coniugare carriera universitaria e attività sportiva: a Sanbàpolis si è tenuto il Festival UNI.Sport, che ha conferito premi agli atleti particolarmente meritevoli iscritti all'Ateneo trentino e ha presentato le nuove proposte per l'anno accademico appena iniziato.

Erano presenti gli studenti del programma TOPSport, che consente agli sportivi interessati a costruirsi una carriera universitaria di partecipare alla vita d'Ateneo godendo di vantaggi e agevolazioni (orari e appelli ad hoc, tutor universitari, …); ha simbolicamente aperto le danze all'anno accademico '14/'15 il giocatore trentino dell'Aquila Basket Josh Owens; hanno preso parte al Festival numerosi studenti che hanno colto l'occasione per provarsi in sport di ogni sorta e per iscriversi a tornei interfacoltà di diverse discipline.

Il nuovo anno UNI.Sport prevede le attività più svariate. I numerosi punti informativi presenti al Festival illustravano i corsi a cui gli studenti potranno iscriversi a partire dal secondo quadrimestre, ma anche le diverse opzioni riguardanti i programmi sciistici e le prossime trasferte a Madonna di Campiglio per la Coppa del Mondo di slalom speciale e sul Bondone per la Nordic Ski Marathon. Oltre a tutto ciò, i partecipanti hanno assistito alla presentazione del libro dedicato ai volontari dell'ultima edizione delle Universiadi Invernali Trentino, “Volunteers”. D'obbligo una menzione agli studenti iscritti a TOPSport, freschi di laurea e premiati durante l'evento: Fabio Marsoner (Orienteering), Andrea Pilzer (Curling), Riccardo Tonetti (Sci alpino), Gabriele Canella (Sci-orienteering), Diana Da Rugna (Hockey), Lorenzo Gallosti (Pallavolo) e Nicole Scalet (Orienteering).

Se vi siete persi il Festival, ma siete interessati alle possibilità che il CUS Trento vi propone, visitate la pagina unisport.tn.it/cus-trento: un nuovo anno sportivo si apre per offrirvi tante e diverse opzioni!

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.
A Milano fino al 25 maggio la sfida dei CUS italiani per la 68° edizione dei CNU
Online il calendario dei corsi e delle attività sportive per il primo semestre del nuovo anno accademico: iscrivetevi dal 25 settembre!
Confermato l'appuntamento di oggi e l'esposizione da domani al 22

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio