Start the Change - studenti alla scoperta dell'Agenda 2030

Il podcast dei ragazzi dell'Istituto Tecnico Economico Tambosi e del Collegio Arcivescovile di Trento con ProgettoMondo Mlal e Mlal Trentino onlus

Podcast: 
Speciali
Start the Change - studenti alla scoperta dell'Agenda 2030

Il podcast è il risultato di un percorso realizzato da un gruppo di ragazzi trentini all’interno del progetto europeo Start the Change, promosso sul territorio trentino da ProgettoMondo Mlal e Mlal Trentino onlus. I giovani, partecipanti a gruppi locali attivati in collaborazione con gli Istituti “Tambosi” e “Arcivescovile” di Trento, hanno approfondito gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e il legame con le migrazioni. All’interno del loro percorso di attivazione, hanno incontrato e dialogato con un giovane siriano richiedente asilo. Il contenuto del podcast è il risultato di quanto condiviso con il protagonista.

ProgettoMondo Mlal è un’organizzazione non governativa di cooperazione internazionale, nata nel 1966 per promuovere lo sviluppo sostenibile, una nuova forma di giustizia e una migrazione consapevole in America Latina e in Africa. In Italia e in Europa l’Ong promuove la Global education e l'incontro fra culture differenti. Mlal Trentino onlus un’associazione di solidarietà internazionale che promuove Programmi di Cooperazione allo sviluppo in America latina e Africa e iniziative di educazione e sensibilizzazione sul territorio trentino. Da sempre impegnata nella difesa dei diritti umani, Mlal Trentino Onlus ha scelto di dedicarsi prioritariamente alla realizzazione di Programmi dedicati all’educazione di bambini, adolescenti e giovani sui temi dello Sviluppo e alla promozione di una cittadinanza attiva sul territorio provinciale.

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Ultimi posti disponibili per i corsi che il circolo Q. Tonini Amici del Legno di Trento mette a disposizione degli studenti in collaborazione con l'Opera Universitaria
Federico Messini live ogni giovedì sera al bar Rossini
Presto i corsi di studio offerti diventeranno venti grazie all'aggiunta di nuovi master innovativi ma vicini al territorio.
In questa seconda intervista Marco Boato racconta il rapporto tra movimento studentesco e operaio di Trento nel 1968

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio