Squisitezze culinarie danzano al MUSE

Danza e cucina si incontrano a Trento.

Squisitezze culinarie danzano al MUSE

Due cameriere, uno chef, pietanze d’alta cucina, una grande tavolata di commensali: lo scenario giusto per un’ottima cena, ma non solo. Perché questo è anche ciò che si troveranno di fronte coloro che assisteranno a “Exquises”, spettacolo di danza che sarà proposto al MUSE di Trento tra oggi pomeriggio e domani sera (sia oggi, mercoledì 2 settembre, che domani lo spettacolo sarà messo in scena alle 18.00 e verrà riproposto alle 21.00).

“Exquises” (squisitezze), nato dal lavoro congiunto della danzatrice e coreografa francese Annabelle Bonnéry e l’artista visivo François Deneulin ed eseguito dalla compagnia Lanabel, unisce la creazione coreografica con la creazione culinaria, offrendo agli spettatori una singolare sinestesia che promette di stupire.

Durante la cena, della durata di cinquanta minuti, due cameriere danzanti, formatesi oltre che in scuole di ballo anche in prestigiosi ristoranti, serviranno con le loro movenze sinuose le pietanze preparate dallo chef Thierry Moyne, quotato patron del ristorante La balance di Arbois e sommelier-artista. I commensali, che potranno essere accolti da un bicchiere di vino e un entrée pagando un sovrapprezzo sul costo del biglietto, si godranno uno spettacolo sapiente e “gustoso”.

“Exquises” si inserisce all’interno dell’edizione 2015 del Festival OrienteOccidente, che si svolge tra Rovereto e Trento fino al 18 settembre e il cui titolo di quest’anno è “Corpi in conflitto 2. La bellezza della diversità”.

Info e biglietti disponibili qui.

Qui è possibile consultare il calendario completo della manifestazione.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

La bomba atomica raccontata dal prof. Bucchi.
Torna la Notte dei Ricercatori!
Giovedì a Lettere l’incontro con i candidati alla presidenza della Provincia, in diretta su Sanbaradio!
Ancora 20 posti disponibili, riservati agli studenti. Iscrizioni aperte fino al 5 marzo

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio