Squadra vincente. Dal singolo alla comunità.

Squadra vincente. Dal singolo alla comunità.

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'associazione "il Gioco degli Specchi", settimana d'incontri incentrati sull' intreccio dei seguenti temi: migrazione, letteratura e società. Il titolo dell'edizione 2012 sarà: “Squadra vincente. Dal singolo alla comunità” e si terrà a Trento (provincia) e a Bolzano dal  5 al 10 novembre. Gli organizzatori hanno voluto porre l'attenzione sulla necessità di costruire una società forte, unita, che riesca a superare i difetti dei singoli. Come sempre gli appuntamenti saranno numerossissimi: presentazioni di libri, documentari, incontri con gli autori, incontri pubblici con musica e molti altro. Davvero interessante è l'idea di riproporre in posti e giorni diversi la stessa iniziativa, così da dare la possibilità a più persone di assistere agli eventi.

L'inaugurazione si svolgerà lunedì 5 novembre presso la Sala degli Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento, alla presenza di Maurizio Gatti, fondatore della casa editrice ObarraO e studioso dell'Asia Orientale.



Il sito dell'iniziativa


 

pdf: 

Altro su Sanbaradio

Lavorare al Programma Alimentare Globale dell'ONU? Quali le opportunità future. Martedì 20 novembre, ore 16:15, aula A3 della Scuola di Studi Europei e Internazionali.
Tic tac, tic tac! Se hai un rapporto bellicoso con il tempo e gli orologi, chissà, magari, Beniamino Danese, conosce la ragione di tanto astio!
Come rendere le città in cui viviamo più a misura di persona? Perchè questo è essenziale nel 21° secolo? Lo spiega l'architetto e designer danese Jan Gehl.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio