sport

Infrasettimanale sportivo per Itas, Serie A e Champions League. Nel volley i trentini vincono facile a Vibo Valentia, con un secco 3-0. In serie A, Pazzini rilancia l'Inter sul campo della Fiorentina (2-1) e Il Genoa si aggiudica il derby con la Samp (1-0). Ottavi di Champions amaro per le italiane, con Milan e Roma entrambe sconfitte sul proprio terreno di gioco.



Volley
La Calabria sorride all'Itas Diatec Trentino: rotondo 3-0 al PalaValentia


La legge in Serie A1 Sustenium dell’Itas Diatec Trentino non conosce soluzioni di continuità; la formazione di Stoytchev l’ha dettata anche stasera per 3-0 anche al PalaValentia, campo su cui durante la scorsa stagione aveva rimediato un pesante 3-0, continuando quindi la propria immacolata corsa in vetta alla regular season.
Il diciannovesimo sigillo in altrettante partite per gli uomini di Radostin Stoytchev è arrivato al termine di una partita senza particolari sbavature, in cui la formazione gialloblu è stata brava ad assimilare le novità proposte dal proprio tecnico nello schieramento titolare senza perdere in efficacia.

Serie A
La zampata dell'ex 'Pazzo' rilancia l'Inter, Rafinha decide il derby della lanterna


I nerazzurri vincono 2-1 al Franchi nel recupero della 17esima giornata di Serie A, cancellano il ko con la Juventus ma soprattutto si portano a meno cinque dal Milan. Pasqual risponde all'autogol iniziale di Camporese, nella ripresa decide l'ex Pazzini con un gol da rapinatore d'area.

A Genova un intenso e bel derby della lanterna premia con i tre punti i ragazzi di Ballardini, più volte pericolosi nell'arco dei novanta minuti e vittoriosi grazie ad un eurogol di Rafhina dopo 10 minuti della ripresa.
Nel primo tempo i rossoblu trovano due volte la traversa con i tentativi di Palacio e Rossi, Guberti prova a rendersi pericoloso ma nella ripresa è il Grifone a trovare il vantaggio al quale la Doria non riuscirà però poi a porre rimedio.

prossimo turno

 Sabato 19 Febbraio    Orario      Partita
18:00     Bologna-Palermo
20:45     Inter-Cagliari
Domenica 20 Febbraio Orario     Partita
12:30     Lecce-Juventus
15:00     Genoa-Roma
15:00     Chievo-Milan
15:00     Lazio-Bari
15:00     Udinese-Brescia
15:00     Parma-Cesena
15:00     Fiorentina-Sampdoria
20:45     Napoli-Catania


Champions: turno nero per le italiane. Milan e Roma sconfitte in casa

Un primo tempo disastroso condanna i giallorossi alla resa casalinga. Non bastano le reti di Perrotta e Menez, risolvono i gol di Jadson, Douglas Costa e Luiz Adriano
La Roma si fa superare per 3-2 in casa dagli ucraini dello Shakhtar Donetsk e mette a serio repentaglio il passaggio ai quarti di finale di Champions League. Perrotta illude tutti col gol del momentaneo vantaggio, Jadson pareggia immediatamente e poi ci pensano Douglas Costa e Luiz Adriano ad affondare gli uomini di Ranieri. Nella ripresa, arriva almeno la reazione d'orgoglio e la prodezza di Menez, ma non basta e tra tre settimane sarà durissima ribaltare questo risultato.

Il Tottenham vince 1-0 a San Siro grazie a un gol in contropiede nel finale (80’). I rossoneri regalano il primo tempo agli Spurs e si svegliano soltanto con l'ingresso di Pato al 46'. Ma non è serata, come testimonia la rissa nel finale tra Gattuso e Joe Jordan
Il Milan esce sconfitto 1-0 dal Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions, punito da Peter Crouch a dieci minuti dalla fine. Una partita nata male, con un tempo regalato agli inglesi, e finita peggio, con un contropiede subito nel momento migliore di Ibrahimovic e compagni.

le altre partite degli ottavi:
Arsenal - Barcellona   2-1
Valencia-Shalke 04     1-1

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio