Spazi agli studenti in città

Spazi agli studenti in città

Con la nuova biblioteca ancora in costruzione nel quartiere delle Albere si era deliberato di mettere a disposizione degli studenti gli spazi dell’ex CTE, oggi Trento Fiere (vedi anche qui). In questi giorni la Giunta avrebbe dato il via libera alle prime concessioni dedicate agli universitari, che potranno, sfruttando queste nuove aree, abitare finalmente la città per esteso, sfruttando un collegamento tra il centro universitario e il nuovo polo che sarà rappresentato dalla biblioteca d’Ateneo.

Si è deciso, per il momento, di ricavare una nuova mensa dal piano seminterrato della porzione a sud della Fiera, e di destinare altresì agli studenti la parte nord. La Scuola per Infermieri non cambierà sede, mentre gli altri spazi di Trento Fiere saranno destinati all’Università soltanto una volta che si sarà trovata una sede alternativa per ospitare eventi e rassegne.

Quanto dovremo aspettare prima che questo momento arrivi? Noi di Sanbaradio abbiamo cominciato a scavare: restate in onda, vi terremo al corrente.

 

(B.J.B.)

Altro su Sanbaradio

Oggi incontro con l'Opera Universitaria. Refresh Lab: "Continueremo la nostra azione per dare spazio agli studenti"
Torna la Notte dei Ricercatori!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio