Sound Synthesis

giornalismo musicale: incontro con Lorenzo Fe

Sound Synthesis

Chi è Lorenzo Fe? Cos’è il suo giornalismo musicale?  Lorenzo è un giovane talento che si è calato in prima persona nei quartieri della East London, in uno dei laboratori urbani più innovativi per raccontare una delle storie più interessanti sulla musica contemporanea e sul sound system nel libro Londra zero zero (Agenzia X).

Ma cos’è il sound system per cui a Londra tutti vanno matti? È un genere che serve per diffondere musica ska reggae e dub nelle strade, è insomma musica espressione di una minoranza culturale in esilio che subisce una condizione di marginalità sociale, veicolando però un messaggio di fratellanza universale.

L’appuntamento è al teatro di Sanbàpolis venerdì 10 ottobre alle ore 19. Oltre al giovane scrittore saranno presenti quattro sound system locali, Radio Fontani (Rovereto), Murjah Warriors (Trento), Ramabass (lago di Garda) e Tiberias Towa (Verona) si incontreranno nella stessa sera al teatro Sanbàpolis. Non rappresentano solo un momento di aggregazione positiva, ma anche un simbolo della ricchezza che le tante culture esuli per il mondo ci hanno lasciato e continuano a lasciare.

L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni consultare l’evento facebook https://www.facebook.com/events/765603966832156/?fref=ts 

 

Altro su Sanbaradio

Stasera al Sanbàpolis Massimo Zamboni e Danilo Fatur, storico duo anima dei CCCP-Fedeli alla Linea e dei CS
La giuria ha premiato questa band che si definisce "uno tsunami di suoni rock"
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Il 30 aprile live Universal Sex Arena e 3 Upload Bands

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio