#socentfordummies: un’opportunità per studenti e neolaureati.

#socentfordummies: un’opportunità per studenti e neolaureati.

Sarà la splendida location di Riva del Garda ad ospitare, nella giornata del 18 e 19 settembre, i lavori della dodicesima edizione del Workshop Impresa Sociale, uno dei più importanti eventi a livello nazionale sul tema e occasione imperdibile per confrontarsi con gli oltre 400 addetti ai lavori (imprenditori, operatori ed esponenti del terzo settore) collegati al mondo del nonprofit italiano.

Per la seconda volta, considerato il successo dell’anno passato, Iris Network (associazione degli Istituti di Ricerca sull’Impresa Sociale) organizza #socentfordummies: una sessione intensiva di approfondimento pensata proprio per gli universitari (massimo 30 tra studenti e laureati da non più di 12 mesi) e tesa a introdurre la specifica realtà di questo tipo di impresa.

Il laboratorio, organizzato in collaborazione con i proff. Michele Andreaus e Carlo Borzaga (Dipartimento di Economia e Management) e Luca Fazzi (Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale) dell’Università di Trento, prevede un primo incontro formativo presso il Contamination Lab di Trento  (verosimilmente il 15 settembre, la data è ancora da confermare) durante il quale verranno approfonditi i principali aspetti dell’impresa sociale (definizione, forme di regolazione, distribuzione sul territorio, performance, ecc.) e la partecipazione alla prima giornata del Workshop accompagnati da un mentor.

Per partecipare a #socentfordummies occorre  compilare il form al link http://bit.ly/Vn5zLp entro il 7 settembre. L’iscrizione prevede il pagamento di una quota ridotta di 40 euro (incluso pranzo e aperitivo sociale).

Per maggiori informazioni http://www.irisnetwork.it/2014/06/socentfordummies-are-you-in/

 

foto: irisnetwork.it

 

V. Clemente

Altro su Sanbaradio

OltrEconomia Festival 2015 al parco Santa Chiara: di cosa si tratta?
Cosa cercano le imprese nei giovani laureati? Quali sono le capacità richieste dal mercato del lavoro?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio