Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Settimana europea per la riduzione dei rifiuti

Il problema dei rifiuti sta diventando sempre più grande per poter ancora far finta che questo non ci riguardi poi così da vicino. L’Unione Europea da anni si occupa di sensibilizzare i cittadini su tematiche ecologiche e ha fatto del rispetto dell’ambiente un pilastro su cui costruire un’unione di popoli rispettosi del mondo in cui vivono. Una delle iniziative più interessanti è quella della settimana europea per la riduzione dei rifiuti (SERR), un’iniziativa che coinvolge enti pubblici, imprese, società civile e cittadini  volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla sostenibilità e sulla corretta gestione dei rifiuti nel corso di una sola settimana. La città di Rovereto ha deciso di aderire al progetto e dal 16 al 23 novembre nella città trentina avranno luogo una serie di manifestazioni tutte a carattere ecologico. Le iniziative sono davvero tante e rivolte ad un pubblico che va dai più piccoli ai più grandi perché il rispetto dell’ambiente è qualcosa che va al di là dei limiti generazionali e coinvolge davvero tutti.

Domenica 16 novembre dalle 17 alle 19 è in programma un evento molto atteso, lo Swap party, uno scambio organizzato di abiti e accessori a cura dell’Associazione Riùso con Aperitivo Green e musica con Sanbaradio.

Per il programma dettagliato consultare www.facebook.com/RoveretoGreen, twitter@roveretogreen  www.amr-rovereto.it (D.C.)

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio