Selezioni al Collegio di Merito

Alloggio gratuito nel cuore di Trento, partecipazione a iniziative culturali, frequenza di corsi di lingua gratuiti, servizi di mentoring e tutorato, e tanto altro ancora: l’ammissione al Collegio di Merito Bernardo Clesio è un privilegio da non sottovalutare. Ogni anno questa prestigiosa struttura accoglie 28 nuovi studenti: questo è il momento giusto per candidarsi!

State per iscrivervi ad un corso di laurea magistrale? I posti vacanti sono 12 e avete tempo fino al 31 maggio per inoltrare la vostra candidatura. Siete studenti delle superiori e volete iscrivervi alla triennale? Inviate la vostra domanda tra il 16 maggio e il 7 luglio: verranno selezionati 16 studenti.

Il merito sarà il solo indice preso in considerazione per le selezioni: la situazione economica dei candidati è totalmente indifferente, motivo per cui l’eventuale richiesta di borsa di studio dovrà essere presentata a parte all’Opera Universitaria. I posti saranno conferiti in seguito a prove selettive che avranno luogo il 10 giugno per chi si iscriverà alla magistrale e il 22 e il 28 luglio per chi invece si iscriverà alla triennale.

I candidati che non avessero una certificazione di livello B1 di una seconda lingua tra inglese, francese, tedesco e spagnolo dovranno sostenere un test di lingua per poter essere ammessi.

Cercate ulteriori informazioni sul collegio alla pagina unitn.it/collegiodimerito e scaricate il bando: gli studenti meritevoli vanno premiati!

 

(B.J.B.)