Sei un musicista d'autore? Metti alla prova la tua originalità

Aperte fino al 24 Maggio le iscrizioni per partecipare ai “Centro Musica Awards”

Sei un musicista d'autore? Metti alla prova la tua originalità

A che scopo? Il concorso mira a promuovere il talento dei giovani impegnati nella produzione di musica a livello locale. Per questo, ai musicisti viene richiesto di proporre almeno un brano di propria produzione.

Chi può partecipare. Giovani musicisti (gruppi o solisti) che non abbiano superato i 35 anni di età e siano autori di almeno un brano (in lingua italiana o inglese), residenti o domiciliati nella Regione Trentino-Alto Adige, o studenti o dottorandi dell’università di Trento, del Conservatorio, o dell’I.S.I.T.

Repertorio e generi: dalla chitarra acustica al triangolo, sono ammessi tutti gli strumenti musicali e tutti i generi musicali. I musicisti dovranno proporre due brani, di durata complessiva non superiore ai dieci minuti.

Come iscriversi. Per iscriversi bisogna compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile ai siti trentogiovani.it, centrosantachiara.it operauni.tn.it. e mandarlo via mail all’indirizzo concorsicentromusica@gmail.com Al modulo bisognerà allegare tutti i dati relativi ai requisiti richiesti.

Per ogni membro del gruppo, bisognerà allegare carta d’identità e/o copia del tesserino o altro documento attestante lo status di studente/dottorando.

Al gruppo, si chiede di allegare:  

-foto in HD

-biografia (concerti e eventuale partecipazione ad altri concorsi)

-file mp3 dei brani con cui si partecipa e testo (se il brano è in inglese, con traduzione)

-scheda tecnica con informazioni utili a dare corso all’esibizione live

-nominativo e numero di cellulare di un referente tecnico da contattare per comunicazioni relative a piano prove e sound check.

-nominativi degli eventuali sostituti

Selezione: si articola in tre fasi. La prima avviene a tavolino: la giuria seleziona i candidati dopo aver ascoltato i brani inviati. Le ultime due prevedono esibizioni live: una al Santa Chiara, e l’ultima, riservata ai sei finalisti, alle Feste Vigiliane.

Selezionissima: I sei finalisti gareggeranno per altri due premi che saranno assegnati sulla base dell’originalità del brano :“Frequenze Inedite” e “Note Studentesche”, il secondo dei quali intende valorizzare la creatività della componente universitaria.  

Premi: a ciascuno dei primi tre classificati verrà assegnato un premio in euro e la possibilità di partecipare di diritto ad altri concerti e concorsi locali (UPLOAD, Main Stage e il Martedì delle Band) nonchè, al primo classificato, di aprire un concerto alla stagione Musica d’Autore al Santa Chiara.  

Altro su Sanbaradio

Suoni universitari serata due! altre tre band si sfideranno questa sera per poter andare alla finale della decima edizione! Che emozione!
La giuria ha premiato questa band che si definisce "uno tsunami di suoni rock"
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio