Sangue di Drago Squame di Serpente

Sangue di Drago Squame di Serpente

E' ospitata al Castello del Buonconsiglio dal 10 agosto ed in permanenza fino al 6 gennaio la mostra “Sangue di Drago Squame di Serpente” dedicata al mondo delle creature fantastiche. Un viaggio tra le mura del castello costellato di animali dell'immaginario epico: centauri, unicorni, draghi, basilischi e molti altri, in un alternarsi di scultura, pittura e disegno.

Questa settimana la mostra apre straordinariamente a tutti gli studenti universitari per una visita interattiva, mercoledì 6 novembre. La serata, organizzata in collaborazione con l'Opera Universitaria, è a cura della compagnia artistica Il Funambolo che ci accompagnerà tra le sale del castello, trasformandolo in uno zoo di creature immaginarie, alla riscoperta della mostra tramite una nuova prospettiva in cui si incontrano performance ed arte per creare quell'atmosfera surreale degna del mondo fantastico.

Il percorso inizierà alle ore 19.00, ma si ripeterà anche alle 20.15 e alle 21.30, in questo modo sarete voi a scegliere quando inoltrarvi nella mostra. Il prezzo, presentando la Carta dello Studente, è di soli 2€, mentre l'ingresso intero costa 8€.

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione effettuabile chiamando l'Opera allo 0461.217411 .

Ulteriori informazioni tramite: operauni.tn.it e ilfunambolo.it


Studiare a Trento n°638

Altro su Sanbaradio

Dopo un inizio d’attività in grande stile, il centro polifunzionale si metterà principalmente al servizio dell’Opera Universitaria di Trento e degli studenti universitari.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio