Sanbaradio in viaggio: Data #1 - Sfera Ebbasta

Sanbaradio in viaggio: Data #1 - Sfera Ebbasta

Sanbaradio in viaggio: un diario dei concerti a cui assistiamo, anche fuori dal Trentino. Artisti e band che cerchiamo o che ci capita di ascoltare. Così, anche per curiosità.

E la curiosità del pubblico e dei media è tanta per il primo dei musicisti che siamo andati ad intervistare nelle nostre tappe di questo autunno/inverno musicale. Domenica 13 novembre, Verona, Torricelle, Alterego: il protagonista è Sfera Ebbasta. Sfera Ebbasta aka Gionata Boschetti, è un giovane rapper proveniente da Cinisello Balsamo in provincia di Milano. Il suo successo nasce in rete: un boom, una rivelazione, milioni di visualizzazioni.

La trap sfonda potente i confini italiani, non solo con Sfera, ma anche con i "cugini" Ghali e Dark Polo Gang. Con Charlie Charles, Sfera ha fondato “Billionheadz”, producendo interamente "XDVR" (raccolta dei primi brani prodotti). Da giugno 2015 fanno parte di Roccia Music, con il quale hanno prodotto "XDVR Reloaded" con la partecipazione di Marracash e Luchè (Co'sang). Ed è recentemente uscito l'album "Sfera Ebbasta", pubblicato da Universal e Def Jam: parte il tour.

Sfera e Charlie, da "bravi ragazzi nei brutti quartieri" quali sono, entrano nei club e portano il loro messaggio, la loro musica in modo diretto e senza filtri. Con l'autotune, senza autotune, chi se ne frega. Una produzione accurata e attenta. Un momento in acustico, pure. E' un concerto pieno di gente, che li segue e urla le loro canzoni a squarciagola. E in fondo non c'è neanche da prendersi troppo male se qualche stupido rovina il finale del concerto con uno spray al peperoncino. Fa parte del gioco.

Sfera Ebbasta e Charlie Charles hanno chiacchierato con noi. Dall'album appena uscito, passando per le date del tour, ci hanno anche detto "che cosa pensano di..." un sacco di personaggi dell'hop italiano e non solo. Un'intervista da ascoltare.

 

E il viaggio di Sanbaradio tra un concerto e l'altro continua.

Intervista: Serena Bressan

Foto: Sfera Ebbasta

Video: "Figli di papà" - Sfera Ebbasta (Prod. Charlie Charles)

 

Puoi embeddare il player utilizzando il codice qui sotto: 

Altro su Sanbaradio

Trento ospita, tra i suoi studenti, uno dei rapper più sorprendenti del momento.
Qualche anticipazione in vista dell'incontro al Centro Musica, giovedì 14 gennaio alle 18!
Sanbaradio in viaggio approda a Bassano (VI) sabato 19 novembre per il concerto di Salmo al LIV, organizzato dall'Home Festival.
Sabato 4 marzo al Cantiere 26 di Arco (TN) arriva Bassi Maestro per Upload on Tour - Trentino.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio