Sanbaradio: le trasmissioni da non perdere quest’anno!

tag: 
Sanbaradio: le trasmissioni da non perdere quest’anno!

Di Matteo Breda

Inizia un nuovo anno di università, e di paripasso inizia anche la nuova stagione di programmi radiofonici a Sanbaradio; ecco una lista di nuove e vecchie conoscenze che non potete assolutamente mancare.

Hyperion

Ogni giovedì alle 20:00

Michele Anesi, Alessio Anesi e Pasquale Costantino ospitano un programma di musica elettronica che va ben oltre l’ascolto e la discussione di pezzi di qualità: Hyperion si tuffa nelle emozioni del profondo mondo della musica con mente aperta, sguardo critico e, anche e soprattutto, voglia di divertirsi.

Cartoni in 3 minuti

Tutti i giorni alle 18:00

Stefano Piffer si avventura nell’impresa di raccontare le trame dei cartoni animati degli anni ’80 in soli tre minuti (o poco più), da quelle più famose e che hanno segnato la nostra infanzia (o, almeno, quella dei più grandicelli) alle più assurde ed improbabili.

Tra le Righe

Ogni mercoledì alle 15:30

Cecilia Passarella e Margherita Marzari presentano il podcast d’arte e letteratura di Sanbaradio: in ogni puntata viene preso in esame un libro che viene, infine, ricondotto ad un artista, ad un’opera o ad un movimento affini; il tutto ovviamente inframezzato da spazi musicali.

Plaid & Popcorn

Ogni giovedì alle 21:00

Lorenzo Caoduro, Federica Falvino e Michele Purin conducono lo show sul cinema di Sanbaradio: ogni puntata è dedicata alla discussione di un argomento riguardante il mondo del grande schermo, inframezzata dai racconti delle vite dei grandi uomini del cinema e dei loro film. Un appuntamento immancabile per qualsiasi cinefilo di Trento.

Burro d’Arachidi

Ogni sabato alle 14:30

Cristina Degli Agli e Gianmarco Pallaoro presentano un ricco appuntamento con l’intrattenimento e l’informazione studentesca; tra l’abbondante offerta di rubriche puntualmente presenti ad ogni puntata è impossibile non trovare un argomento adatto a tutti: dalla “voce di unitn”, in cui sono trattati i temi caldi della settimana, alle ricette con cui Cristina dà una mano a tutti quegli universitari affamati ma alle prime armi in cucina, fino allo spazio comico delle “5 regole”, in cui sono presi di mira i personaggi e le situazioni in cui incappiamo più spesso, analizzate nei loro immancabili cinque stereotipi più ricorrenti. Ovviamente non manca nemmeno la musica.

La Germania Chiama Sanba

Ogni sabato alle 15:45

Nicola Pifferi, Olga Pavan e Francesco Biasioni presentano il programma per studenti Erasmus fatto da studenti Erasmus: in ogni puntata #comeciguardanoglialtri  presenta le principali notizie italiane così come sono viste all’estero, #sapevatelo! vi porta sempre nuove curiosità sulla vita all’estero, e in #olgaintervistalaggente potete assistere allo spettacolo di veri studenti Erasmus che vengono importunati allo scopo di realizzare interessanti interviste.

DBSound 

Venerdì sera alle 22.

Appuntamento con la migliore musica Drum&Bass mixata da Dj Diskobolus. 

La noche del 10

Ogni domenica alle 21:00

“Lo sport torna su Sanbaradio con un’entrata a gamba tesa”: è questo il modo migliore per descrivere il podcast di “El Muto” e “El Loco”, che ogni domenica invitano ospiti d’eccezione e discutono dei fatti sportivi della settimana, ovviamente sotto la loro lente satirica e accompagnati dalla musica adatta a discussioni di simile impegno.

Se vi siete persi la diretta di una qualsiasi trasmissione su Sanbaradio non disperate! Ogni puntata viene trasmessa in replica ogni settimana, oppure potete riascoltare direttamente ogni trasmissione nella sezione “podcast”: http://www.sanbaradio.it/lastpodcas.

 

Altro su Sanbaradio

Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.
Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Ultimi posti disponibili per i corsi che il circolo Q. Tonini Amici del Legno di Trento mette a disposizione degli studenti in collaborazione con l'Opera Universitaria
Torna Radiofeccia ogni giovedì in diretta dalle 20.00

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio