Sanbaradio conquista il Contest voce senior del Fru14!

Sanbaradio conquista il Contest voce senior del Fru14!

Sanbaradio protagonista del Fru14, il Festival delle radio universitarie italiane in scena a Novara dal 5 al 7 giugno. Un fine settimana intenso in cui le emittenti studentesche si sono incontrate e confrontate su quelle che sono le prospettive di questi media, ormai ben oltre la definizione di fenomeno e sempre più uniti per avere un peso nel contesto della comunicazione in Italia.

Il Festival ha visto la presenza di 25 emittenti tra cui non poteva mancare Sanbaradio, con alcuni rappresentanti della redazione e l'attuale presidente di Raduni, il coordinamento degli operatori radiofonici universitari, Michele Tesolin (ascolta l'intervista).

La web radio trentina ha preso parte alle diverse conferenze e ai workshop proposti, tenuti da giornalisti, autori e speaker radiofonici di grande spessore. Non è mancata poi il tradizionale contest tra radio in cui Sanbaradio ha detto la sua con la vittoria di Davide Corraro nella categoria “Voce senior” (ascolta il file in concorso), seguito da Silvia Morbiato di RadioBue Padova e Matteo Di Palma di CampusWave Savona/Genova. Il premio (una targa di riconoscimento e un paio di cuffie professionali) è stato ritirato dal Loco della Noche che ha ringraziato il numeroso pubblico ed è poi sparito facendo perdere le sue tracce (si scherza eh).

Buon piazzamento per Sanba anche nelle altre categorie con Rebecca Raspatelli al quarto posto nella categoria “Voce Junior” (file) - dove invece hanno spiccato Stefano Zanelli al primo posto (FAN Verona), Luisa Bellomo (RadioBue-Padova) e Vittoria Marletta di RadioZammù Catania - e “Contemporaneamente” al sesto posto per il miglior format (file), contest vinto da “Sotto a chi prof.” di RadioZammù Catania, seguito da “BecomingX” di Radiophonica Perugia e “Tech it easy” di Ucampus Pavia. Spazio poi alla musica con la sfida tra le band emergenti che gravitano intorno al mondo universitario di ogni angolo d'Italia, giudicate dai referenti delle diverse radio, tra cui il nostro Picciu. I vincitori sono i KUDA: ascolta.

 

Altro su Sanbaradio

Il Festival itinerante delle Radio Universitarie si terrà a Novara dal 5 al 7 giugno
Una redazione integrata per seguire il Festival internazionale del giornalismo a Perugia
I recentissimi accordi di Malta vanno a rivedere la politica di accoglienza a livello comunitario. Alla base vi è però il concetto di umanità?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio