A Sanbaradio arriva il nuovo palinsesto. Stay tuned!

A Sanbaradio arriva il nuovo palinsesto. Stay tuned!

Microfono, mixer, Internet e tante idee. La redazione si Sanbaradio, dopo lunghe ore di brainstorming e una buona dose di creatività autogestita, ha sfornato un palinsensto nuovo di zecca.

Tanti programmi, alcuni che già conoscete e altri nuovi, vi terranno compagnia durante tutta la settimana dalle dieci del mattino fino all'una di notte sul nostro canale radio e anche sul sito di Sanbaradio con podcast e tante news dal mondo universitario trentino.

Nella fascia mattutina ci occuperemo di Europa in collaborazione con il circuito delle radio universitarie italiane con due programmi che si alterneranno a partire dalle 11. Con “22 minuti” approfondiremo le principali notizie dell'Unione Europea, mentre con “Un libro per l'Europa” si parlerà di letteratura oltre i confini.

E passiamo al pomeriggio. Martedì alle 16 vi aspetta “L'appartamento”, novità di quest'anno con Kimmy e Nic: una visita a sopresa nella casa dello studente tipo con curiosità in ogni stanza. Alle 18, sempre il martedì, torna l'appuntamento con “La Noche del Diez con el Muto, el Loco e tanti ospiti che per il momento non vi sveliamo, per parlare di sport a 360 gradi. Tempo di Erasmus alle 20 con la Isi e Vie di Fuga, racconti di viaggio e tante informazioni pratiche per tutti gli studenti che trascorrono periodi di studio all'estero. Altra novità di quest'anno arriva alle 21 con “C'è chi dice no, un programma tutto al femminile con Susanna e Elisa.

Grande ritorno il mercoledì con Senza peli sullo stereo in compagnia di Picciu, programma irriverente sulle ultime novità della musica, da quest'anno in diretta per ben due ore dalle 17. Si sposta il mercoledì anche il nostro programma dedicato a un tema sempre caldo: la crisi! Stiamo parlando di Mercoledì sotto un trenocon Ilaria e Giovanni (che poi è sempre lui, il Loco, ma non ditegli che lo sapete ;-)).

Siamo arrivati al giovedì con Trullallero Trullallà” alle 17 in compagnia di Antonella e Rocco per commentare, con il sorriso, le notizie di attualità. Alle 19 appuntamento con la Ludo e Crash”, programma musicale che ripercorre i grandi successi anno dopo anno. Arriviamo alle 20 con Hyperion”, un'ora dedicata alla musica elettronica con i Default – Mike e Pasquale per la prima volta on Sanbaradio. Altro grande ritorno alle 21 con il nostro Fabietto in trasferta e il suo Journey to the West”, un viaggio fisico e mentale alla scoperta di nuove culture. Ci stiamo avvicinando al finesettimana e quindi un programma che parla di cinema non può che essere adatto al venerdì. E perchè non unire cinema e grandi successi? Ci pensano Anna, Vale e Dominik con Start-Rec alle 18.00. Con il sabato parte la movida e la sera appuntamento con la musica di Eady y El sueno loco!”.

Non mancano poi importanti collaborazioni. Dopo il successo della scorsa edizione sta per partire m2u, il programma di m2o realizzato in collaborazione con le radio universitarie di tutta italia. “M2u” va in onda ogni mattina su m2o con Carlotta dalle 7 alle 8 e in replica su Sanbaradio dalle 22 alle 23 dal lunedì al sabato. Una grande novità dell'anno è 4x4, format realizzato in collaboraizone con Rtt la radio e in onda in Fm su Rtt il giovedì sera alle 21. Il format conterrà 4 estratti di rispettive puntate del nostro palinsesto, il meglio della settimana dalla radio degli universitari di Trento.

Ma le sorprese non finiranno qui... il palinsesto si sta completando pezzo dopo pezzo e già dalla prossima settimana partiranno altri programmi per completare il tutto. Qualche anticipazione? Tornerà il nostro Oscar, quello della posta del cuore, ve lo ricordate? Ci sarà la Titti, accompagnata dagli studenti di ingegneria e non mancherà qualche consiglio trendy dalla nostra Martina.

Vi terremo aggiornati! Stay tuned!

 

Altro su Sanbaradio

Giovedì dibattito alle 17 a Lettere! Venerdì lo speciale di Sanbanews
Studenti Per – UdU Trento denunciano: la ricerca rischia di sparire
Al via l'iniziativa per l'undicesima Giornata nazionale contro l'omofobia e la Transfobia

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio