SanbaNews - Notizie Universitarie

SanbaNews - Notizie Universitarie

FUORI DALL’OMBRA

Saranno inaugurate il primo dicembre le installazioni e tutti i progetti presentati nell’ambito del concorso “Fuori dall’ombra”, dedicato alla progettazione di due panchine rosse, simbolo di riflessione sul fenomeno della violenza contro le donne. La commissione selezionatrice ha assegnato i riconoscimenti ai progetti “Nuovi orizzonti di pensiero” (Gruppo 5) al primo posto e a “Through: from oppression to freedom” del gruppo 1. La Commissione ha inoltre ritenuto di esprimere una particolare menzione ai progetti “Zapatos rojos” e “Ad ogni voce una battaglia vinta”, presentati dal gruppo 3.

Le panchine progettate dal Gruppo 5 saranno realizzate nei prossimi mesi ed installate presso il Polo di Mesiano ed il Polo Ferrari 1 a Povo.

 

ADDIO @alumni.unitn.it e @ex-studenti.unitn.it

Dal 1 febbraio 2022 verranno dismesse le caselle di posta @alumni.unitn.it e @ex-studenti.unitn.it. Se avete solo questa, quindi, meglio prendersi per tempo e attivare un nuovo account mail.

 

CONTORNATI DI UNITN

L’ateneo trentino ha finalmente lanciato la sua linea di merchandising con diversi capi di abbigliamento ma anche oggetti per la casa e per lo studio brandizzati “Università di Trento”. Gli acquisti si possono fare solo online nel sito dedicato https://unitrentoshop.unitn.it/

Ah ci sono anche le casse ampli, così potete mettere su Sanbaradio e ascoltarci ancora meglio.

 

VISITA GUIDATA DALLA BUC

Venerdì 26 novembre una visita organizzata per gli studenti ma anche per tutti i cittadini alla BUC, la biblioteca universitaria centrale progettata dall’archistar Renzo Piano nel quartiere delle Albere: un’ora e mezza tra scaffali e archivi alla scoperta della collezione bibliografica dell’ateneo. È possibile anche seguire la visita in lingua inglese. Sarà richiesto il green pass.

Info e prenotazioni qui: https://webmagazine.unitn.it/node/99481/

 

MASTER WEBEWO. PROPOSTE, PROGETTI, POLITICHE E SERVIZI PER IL LAVORO

Sono aperte le iscrizioni al master di primo livello promosso dalla Facoltà di Giurisprudenza con la collaborazione del   Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive e del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale. Il Master intende fornire le conoscenze e competenze chiave, tecniche, trasversali, multidisciplinari, necessarie per una programmazione, gestione e attuazione di politiche finalizzate a rispondere in maniera efficace alle attuali esigenze del mercato del lavoro. 

Possono presentare domanda di iscrizione alle selezioni del Master coloro che sono in possesso di uno dei seguenti titoli:

- laurea triennale;

- laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o laurea vecchio ordinamento;

- Titolo estero, riconosciuto idoneo (Bachelor o Master degree)

L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad un qualsiasi altro corso di studio universitario. Le domande di partecipazione al master devono essere presentate entro le 12.00 del 17 gennaio 2022 online.

Info: pagina del master

 

COVID19: COME COMPORTARSI

Che norme sono in vigore in Università, nelle sale studio, in biblioteca, in mensa e nel corso degli esami o discussioni di tesi di laurea o di dottorato?

In questa pagina gli ultimi aggiornamenti in materia Covid19 e Università di Trento.

https://www.unitn.it/coronavirus

Altro su Sanbaradio

Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
25 Novembre 2015, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Iniziative e punto sulla situazione attuale, a Trento.
Secondo appuntamento del ciclo di incontri Giornalismo, ospite Luca Sofri de Il Post.
Il 21 marzo l'iniziativa promossa da tutte le universita italiane per parlare del futuro della ricerca

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio