SanbaNews - News dall'università

SanbaNews - News dall'università

30 ANNI DI OPERA UNIVERSITARIA

Negli spazi dell’ente per il diritto allo studio a Sanbapolis in via della Malpensada 82 è visitabile in orario d’ufficio la mostra dedicata alla storia dell’OU, un viaggio lungo 30 anni alla scoperta dei progetti realizzati e dell’evoluzione delle misure per garantire l’accesso allo studio. Citati anche noi di Sanbaradio.

 

BANDI PER L’ESTERO

Nuovi bandi per la mobilità internazionale per l’anno 2022/2023. Le domande vanno presentate entro il 20 gennaio 2022 alle ore 12:00.

Le opportunità sono.

- Doppia Laurea: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

- Doppio Titolo per la facoltà di Giurisprudenza: conseguimento di un doppio titolo presso atenei partner.

- Erasmus+ mobilità per studio (ambito europeo) e mobilità verso il Regno Unito: mobilità per studio/ricerca tesi presso atenei europei e presso UK.

- Accordi bilaterali: mobilità per studio presso atenei extra-europei.

Info qui https://international.unitn.it/it/outgoing/bandi-attivi

 

PREMIO DI LAUREA B&P AVVOCATI

B&P Avvocati, specializzata nei settori del diritto dell’ambiente e della sicurezza sul lavoro, lancia un premio di 1000 euro con l’intento di premiare studenti/esse della Facoltà di Giurisprudenza di Trento particolarmente meritevoli che hanno scelto per la propria tesi di laurea un argomento legato al Diritto dell’ambiente.

Saranno ammessi/e alla selezione i/le laureati/e che hanno discusso la tesi di laurea - con qualsiasi relatore/trice - una tesi in materia di diritto ambientale, nel periodo 01 giugno 2020 - 31 marzo 2021.

Per partecipare alla selezione i/le candidati/e dovranno consegnare la documentazione via mail alla Segreteria della Facoltà di Giurisprudenza di Trento a segreteria.giurisprudenza@unitn.it, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 marzo 2022.

Info su unitn.it.

 

RACCONTASCIENZA III

Torna il concorso letterario per racconti a tema scientifico rivolto a ricercatori, ricercatrici e personale amministrativo e dei servizi di Università di Trento, Fondazione Bruno Kessler, Fondazione Edmund Mach e MUSE. Il progetto che nasce dal desiderio di spiegare la scienza a un pubblico molto speciale: quello dei più piccoli. Si ricercano racconti brevi per bambini e ragazzi in età scolare (6-12 anni) per parlare di scienza in modo lieve ma accurato, all’interno di una cornice narrativa ben definita.

Il Concorso letterario è organizzato da Fondazione Bruno Kessler, Università di Trento, Fondazione Edmund Mach e MUSE.

I testi dovranno essere inviati, in formato Word, a concorsoracconti@fbk.eu entro il giorno 18 febbraio 2022.

 

ESSE3

Dalle ore 14 del 9 dicembre non sarà possibile accedere al sistema Esse3 per circa 2 ore, per aggiornamento del sistema. Tutti gli utenti saranno automaticamente disconnessi. Terminato l’intervento, il sistema tornerà perfettamente funzionante.

Altro su Sanbaradio

A Trento si torna a parlare della letteratura di John Ronald Reuel Tolkien
Il Ferragosto dello studente universitario può andare in molti modi diversi: ecco le regole di sopravvivenza.
Le novità in arrivo nel sistema universitario non sono molte, ma la comunità trentina ha ora l'opportunità di sentire la mancanza del mondo accademico.
Tutte le news dall'ateneo trentino

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio