Sanbanews – il settimanale 18.05.18

Ascolta l'episodio

Sanbanews
Sanbanews
Sanbanews - il settimanale 18.05.18
Loading
/

Fa parte della serie

In questa nuova puntata di “Sanbanews: il Settimanale” Michele e Federica ci hanno ancora una volta presentato gli avvenimenti più importanti della settimana appena trascorsa.

Politica.
A seguito delle possibilità prese in considerazione dal presidente Mattarella al termine del terzo giro di consultazioni, un inaspettato riavvicinamento tra Lega  e Movimento 5 Stelle ha portato alla stesura di un possibile contratto di governo che, tra smentite e critiche ricevute, sembra tuttavia essere un primo passo verso l’effettiva formazione di un esecutivo.

Università.
Dopo l’occupazione del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale da parte di una componente anarchica in protesta alla 91ª Adunata degli Alpini, il neoeletto direttore Mario Diani ha decretato la chiusura dell’auletta autogestita del dipartimento, in modo da evitare il ripresentarsi di tali avvenimenti.
La sede universitaria di Via Verdi ha inoltre attirato l’attenzione di molti grazie ad una mostra sul ‘68 recentemente inaugurata e che resterà aperta al pubblico fino al 15 Dicembre.

Eventi.
Soffermandoci sulla realtà trentina, si è dapprima stilato un bilancio dell’Adunata degli Alpini appena conclusasi e infine è stato presentato il festival della birra “Cerevisia”, arrivato alla sua quinta edizione presso Fondo, in Val di Non.