Sanbanews del martedi- 2 marzo 2010

Oggi nelle news: Trento protagonista della cooperazione scientifica internazionale. Carla Locatelli, prorettore ai rapporti internazionali dell'ateneo trentino, è stata eletta presidente dell'Asea Uninet – il network nato nel 1994 che mette in collegamento le università europee con le realtà d'eccellenza ed emergenti del sud est asiatico. Il Cimec ospita Harvard. Il centro mente e cervello dell'università di Trento è stato scelto come sede per prima edizione della scuola estiva di neuroscienze congivite dal centro di eccellenza Mind Brain Behaviour della rinomata Harvard.

 

Una fondazione delle università del nord est. La proposta è stata lanciata nel corso dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'università di Padova dal rettore Giuseppe Zaccaria.

Servizio civile nazionale – 4 ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno svolgere il servizio civile con “"30 e lode" - un supporto al percorso universitario degli studenti con disabilità”.

Il dipartimento di Fisica dell'università di trento ha inaugurato il 26 febbraio i nuovi spazi per il laboratorio di neuroscienze.

Appuntamenti in programma:

Rovereto ospiterà giovedì sera, 4 marzo, l'aperitivo neuroscientifico organizzato dal Cimec con il supporto della Fondazione Caritro.

 

Formazione: Il Copgai – centro di apprendimento permanente in geologia applicata all'ingegneria propone 4 corsi di aggiornamento per il 2010.

 

Altro su Sanbaradio

Oggi incontro con l'Opera Universitaria. Refresh Lab: "Continueremo la nostra azione per dare spazio agli studenti"

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio