Sanbanews del martedì - 18 maggio

 Elezioni del consiglio nazionale studenti universitari. Ecco i risultati dei candidati più votati a Trento. Netta prevalenza di Spitaleri di Student Office Ateneo Studenti che ha ricevuto 506 voti, spalmati su tutte le facoltà e in particolare a Economia e Giurisprudenza. 314 sono i voti del candidato di Udu (Unione degli universitari Liste di sinistra Liste democratiche) d’Amico mentre Gusella, sempre per Udu, si è fermato a quota 69. Il candidato di azione universitaria Studenti per le libertà Borgia si è fermato a quota 121. 

 Manca poco. Domani sera appuntamento a Rovereto con Percezioni Musicali, la festa universitaria organizzata a Rovereto dall’Associazione Urla. Nel giardino della facoltà di scienze cognitive spazio alla musica con il concerto dalle 18. Non mancheranno poi spettacoli e interviste in diretta in questa serata, occasione per far conoscere agli studenti dell’ateneo trentino, le iniziative  e le proposte della vicina Rovereto.
  Qual è la condizione degli studenti a Trento. Lo svela una ricerca promossa dal Taut, il tavolo delle associazioni universitarie, presentata il 13 maggio. 
  D2T Start cup – Un premio per le idee imprenditoriali dei giovani. L’iniziativa promossa da Trentino sviluppo anche quest’anno darà fiducia alle idee più originali con un finanziamento che raggiunge anche i 50 mila euro nel caso del primo premio. 
  Prose dai Venti. Dal 21 al 23 maggio Borgo Valsugana ospiterà il Festival alla sua prima edizione dedicato alla traduzione di linguaggi ed emozioni come strumenti di connessione tra diversi popoli e diverse culture. 
 

Altro su Sanbaradio

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio