Sanbanews del martedì - 1 dicembre

Ospiti inattesi all'inaugurazone dell'anno accademico 2009/2010 dell'Università di Trento questo pomeriggio. Per il rettore si trattava degli studenti di Trnto Anomala che hanno atteso il suo arrivo per chiedere che si svolga un'assemblea pubblica per parlare delle conseguenze della riforma Gelmini sul sistema universitario, per gli universitari è stata invece la polizia che è intevenuta su richiesta dell'università.

“Questo è un Paese in cui, se ti va bene, comincerai guadagnando un decimo di un portaborse qualunque; un centesimo di una velina o di un tronista; forse poco più di un millesimo di un grande manager che ha all'attivo disavventure e fallimenti che non pagherà mai”. Pier Luigi Celli - attuale direttore generale della Luiss laureatosi proprio a Trento alla facoltà di Sociologia - si è rivolto così al figlio, prossimo alla laurea, dalle pagine di Repubblica. Dì a Sanbaradio cosa ne pensi.

Il primo dicembre è la giornata mondiale per la lotta all'AIDS – una malattia di cui si sente parlare meno ultimamente ma che continua a fare vittime e sulla quale ancora molti giovani non hanno informazioni coplete e corrette. Ne abbiamo parlato con Paolo della Maria della Lila Trento...

Opportunità per gli studenti. L'Università degli Studi di Trento partecipa al progetto INDIA4EU (coordinato dal Politecnico di Torino), per opportunità finanziate di mobilità in India aperte a studenti/ricercatori/docenti delle università partner. La scadenza per presentare domanda è il 6 dicembre. Sono disponibili maggiori informazioni sul sito www.unitn.it.

 


Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio