SanbaNews - BZ

SanbaNews - BZ

Viene inaugurata oggi la mostra C'era una volta Sciangai di COOLTour

Lunedì 22 novembre 2021 alle ore 17.00, presso la sede di COOLtour, in via Sassari 13/B verrà inaugurata la mostra fotografica “C’era una volta Sciangai”. Mostra fotografica dedicata alla storia del quartiere Don Bosco. Le fotografie sono state messe a disposizione dagli abitanti del quartiere e rimarranno esposte fino a mercoledì 22 dicembre. Durante l'inaugurazione si potrà ascoltare le testimonianze degli abitanti del quartiere Sciangai e verrà presentato il progetto "sulle note di Sciangai".   Acqua, un patrimonio prezioso e limitato. Come orientarsi tra tutela e sfruttamento

Al Centro Trevi alle 18:00 di lunedì 22 con Alberta Stenico e Jutta Kusstatscher per discutere dell'obiettivo dell'Agenda 2030 dedicato a un bene preziosissimo come l'acqua: Obiettivo n.6 Garantire a tutti la disponibilità e la gestione sostenibile dell’acqua e delle strutture igienico-sanitarie.

Renaud Capuçon dirige Pärt, Bach e Mendelssohn Bartholdy

L'Orchestra Regionale Haydn diretta dal maesto Renaud Capuçon, eseguirà Fratres di Arvo Pärt, il Concerto per Violino in La minore BWV 1041 di Johann Sebastian Bach e la Sinfonia n.4 in La maggiore, op. 90, cosiddetta "Italiana" di Felix Mendelssohn Bartholdy. Quest'ultima è stata analizzata per noi da Alessandro Arnoldo e Nicola Pifferi in Che Fugata 02x06.

Unica replica del concerto a Bolzano, martedì 23 alle 20:00.

Presentazione del sito "Bolzano Scomparsa" di Ettore Frangipane

Sempre al Centro Trevi, mercoledì 24 alle 10:00, la presentazione del sito "Bolzano Scomparsa". Ettore Frangipane ha donato anni del suo lavoro di raccolta di immagini e documentazioni della storia di Bolzano alla biblioteca provinciale Claudia Augusta che lo metterà a disposizione di tutti i cittadini dalle pagine del suo sito.

(n.p.)

Foto: Haydn

Altro su Sanbaradio

La settimana giovane dalla redazione di Bolzano
Le news della settimana dalla redazione di Bolzano
Dibattito interessante a unibz tra due dei candidati al Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari.
Dopo 14 anni alla Technische Universität München, Paolo Lugli diventa rettore alla Libera Università di Bolzano.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio