SanbaMusic

SOUTH CAROLINA MASS CHOIR A TRENTO

Saranno proposte musicali “a tema” quelle che animeranno i vari luoghi della musica trentini nei prossimi giorni. Ci saranno concerti natalizi adatti ad ogni pubblico: dalla musica gospel alle corali alpine, dal jazz alle bande.
A Trento sarà un coro gospel a proporre l'evento principale con il South Carolina Mass Choir in scena venerdì; 16 dicembre alle 21:00 all'Auditorium Santa Chiara.
South Carolina è una prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del Sud, fondata e diretta da Michael Brown, che ha preso vita sul finire degli anni '90 e che propone non solo le forme moderne del gospel ma anche quelle più tradizionali conosciute e cantate dai lori avi.
Nella loro musica si possono trovare canti tradizionali rivisitati con gusto e creatività in linea con le nuove tendenze contemporanee. Il loro sound è esplosivo ma anche carico di sfumature e suggestioni celestiali tipiche della più genuina tradizione gospel afroamericana.

Trento, Auditoruim Santa Cihara. Venerdì 16 dicembre ore 21

 

NOTE AL MUSEO CON EVI MAIR E MICHELE GIRO

Musiche natalize anche al Museo Diocesano dove la rassegna “Note al Museo. Tra musica e arazzi”, un ciclo di concerti serali di musica jazz ospitato nella splendida sala degli arazzi, propone il 14 dicembre il concerto  “Evi Mair Michele Giro – Waiting for Christmas” 4tet.

E' il quarto concerto della rassegna ed è dedicato al Natale. Il periodo delle feste di fine anno, quello che gli americani definiscono la Holy Season, ci riserva un repertorio sconfinato di brani dedicati alle atmosfere natalizie, ai paesaggi nevosi, ai caminetti accesi e alle castagne che scoppiettano nei caminetti. Verranno presentati brani che musicalmente sono dei capolavori reinterpretati con raffinati arrangiamenti jazzistici. Tutti i musicisti del gruppo sono artisti con un curriculum denso di attività concertistica in tutta Europa e produzioni discografiche: Evi Mair (voce), Michele Giro (pianoforte), Marco Stagni (contrabbasso) e Roman Hinteregger (batteria).

Appuntamento nella Sala degli Arazzi del Museo Diocesano di trento, mercoledì 14 dicembre alle 20.30

 

AL CINEMA CON LA BANDA

Ad Arco il salone dele feste del Casinò ospita una serata musicale con protagonista il Corpo Bandistico di Riva del Garda, direttore Mario Lutterotti, e le colonne sonore più belle dei film  di Natale!

Arco, Casinò Municipale, Salone delle Feste, Venerdì 16 dicembre alle 20.30

 

L'ORCHESTRA HAYDN ALLO ZANDONAI

L'orchestra regionale Haydn di Bolzano e Trento, il giorno di Santa Lucia sarà a Rovereto, sul palco del Teatro Zandonai.
Con Giordano Bellincampi a dirigere e il soprano Gina Gloria Tronel, l'orchestra suonerà musiche di Haydn, Mozart e Beethoven. Questo il programma:
JOSEPH HAYDN: SINFONIA N. 30 IN DO MAGGIORE HOB. I:30 ALLELUJA.
WOLFGANG A. MOZART: EXSULTATE, JUBILATE / MOTETTE FÜR SOPRAN F-DUR K 158A.
LUDWIG VAN BEETHOVEN: SINFONIA N. 2 IN RE MAGGIORE, OP. 36.

Rovereto, Teatro Zandonai, Martedì 13 dicembre ore 20.45

 

CONCERTI PER TUTTI GUSTI A LAVIS

Ampia la proposta del Comune di Lavis per i prossimi giorni. Questo il calendario completo

Venerdì 16 dicembre, ore 21.00 / Cantina La-Vis
Banda Sociale di Lavis in collaborazione con i Radio Palinka e Balkan Lab Trento: Uno SKAtto dai Balkani.

Sabato 17 dicembre, ore 21.00 / Chiesa Parrocchiale Sant’Udalrico
Comitato anno Udalriciano e Coro Sociale di Pressano: Le sette note del Natale.

Domenica 18 dicembre, ore 21.00 / Palavis
Concerto Spirit of New Orleans Choir.

Giovedì 22 dicembre, ore 20.45 / Chiesa Parrocchiale Sant’Udalrico
Corale Polifonica Lavis in collaborazione con Coro Monte Iron di Ragoli e Coro San Isidoro di Martignano: Concerto di Natale.

Domenica 25 dicembre, ore 20.00 / Chiesa Parrocchiale S. Felice di Pressano
Coro Sociale di Pressano: 51° Concerto di Natale.

Domenica 1 gennaio 2023, ore 20.45 / Palavis
Gruppo Strumentale Giovanile Lavis: Concerto di Capodanno.