SanbaMusic

Tutte le novità musicali in Trentino e fuori

SanbaMusic
EDOARDO BENNATO IN CONCERTO AL MART

Ritorna quest’anno uno tra gli appuntamenti musicali più attesi, il Concertone dell’Immacolata a Rovereto.

Sarà quest’anno Edoardo Bennato ad animare con la sua musica Piazza Umberto Savoia, sotto la cupola del Mart di Rovereto, in occasione del tradizionale Concertone dell’Immacolata. Il musicista e cantautore campano si esibirà il prossimo venerdì 9 dicembre alle ore 21.

Il concerto è promosso dal Comune di Rovereto e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara, grazie anche al sostegno di Fondazione Cassa di Risparmio Trento e Rovereto e del Dolomiti Energia Holding.

Un’occasione da non mancare per ascoltare dal vivo il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti e inneggiando alla forza umana della gente, passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone, l’amore.

Edoardo Bennato torna quindi live a Rovereto con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues, proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album ‘Non c’è’. Due ore di musica, video coinvolgenti e l’interazione con il pubblico per un evento da vivere dall’inizio alla fine. Un’esperienza emozionale con brani e melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere, per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all’anima.

Ad affiancarlo sul palco ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue da anni, composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Arduino Lopez (basso) e Roberto Perrone (batteria).

Biglietti al costo di 20 euro (con riduzione a 15 euro per gli over 65 e gli under 26) già disponibili in prevendita su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952, visitare il sito www.centrosantachiara.it

 

 

ESPLORAZIONI, protagonisti gli studenti compositori del ‘Bonporti’

La Sala Filarmonica di Rovereto ospiterà nei prossimi giorni gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale “Piazza del Mondo”: concerti dedicati a prime esecuzioni di nuove composizioni scritte appositamente per Agorart Ensemble.
Agorart Ensemble suonerà mercoledì 7 dicembre alla Filarmonica di Rovereto alle 20:45 brani composti dagli studenti della Scuola di Composizione del Conservatorio di Trento: Irene Metere, Sebastiano De Salvo, Dunja Ilic, Lucia Biasion, Gabriel Da Costa, Leonardo Castellani, Paolo Orlandi, Erika Bonadiman e Simone Serafini vivranno l'emozione di vedere e sentire le loro composizioni eseguite dal vivo.

Il 10 dicembre, sabato, sempre alla Sala Filarmonica Rovereto alle ore 20:45, saranno presentate al pubblico le partiture selezionate nell’ambito di una Call Internazionale promossa da “Piazza del Mondo” eche ha visto la partecipazione di numerosi compositori da molte parti del mondo.

 

 

PAOLO CONTE ALLA SCALA

E' il primo artista italiano 'non classico' ad esibirsi nello storico teatro milanese.

Il prossimo 19 febbraio l'artista astigiano si esibirà alla Scala di Milano, con il suo ensemble di strumentisti e una scaletta pensata appositamente per l'occasione.

Non è la prima volta che la Scala accoglie artisti provenienti da tradizioni diverse da quelle del canone classico, ma è la prima volta che sceglie un artista italiano.

Sul palco Conte sarà accompagnato da un ensemble orchestrale di undici musicisti con chitarre, oboe, fagotto, percussioni, sezione fiati, tastiere, violino, violoncello, fisarmonica, clarinetto e pianoforte, mettendo in mostra a un pubblico esigente tutta la sua anima musicale in bilico tra colto e popolare, humour e malinconia, con le sue sue canzoni affollate da personaggi pittoreschi e espressioni retro, in un'atmosfera quasi cinematografica.
I biglietti, da 10 a 252 euro sono disponibili sui circuiti ticketone.

 

 

LE CLASSIFICHE

Le prime venti posizioni della classifica delle canzoni più passate in radio in italia:

1 – Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari (=)
2 – Celestial di Ed Sheeran (=)
3 – Se lo senti lo sai di Jovanotti (+9)
4 – Humankind dei Coldplay (=)
5 – Normale di Giorgia (=)
6 – Bellissima di Annalisa (-3)
7 – Star Walkin’ di Lil Nas X (+1)
8 – Abissale di Tananai (-2)
9 – Hold Me Closer di Elton John e Britney Spears (-2)
10 – Tutti i miei ricordi di Marco Mengoni (=)
11 – Viola di Fedez e Salmo (=)
12 – Simply the Best dei Black Eyed Peas (+6)
13 – The Loneliest dei Maneskin (-4)
14 – Music for a Sushi Restaurant di Harry Styles (-1)
15 – Snap di Rosa Linn (=)
16 – Notti blu di Alessandra Amoroso (+1)
17 – Unholy di Sam Smith (+4)
18 – !ly di thasup (-4)
19 – Cuff It di Beyoncé (+1)
20 – I’m Good di David Guetta (-1)

 

La top ten della classifica FIMI degli album più venduti in Italia.

1 – Milano Demons di Shiva (New Entry)
2 – Io non ho paura di Ernia (-1)
3 – Vasco Live Roma Circo Massimo di Vasco Rossi (New Entry)
4 – Rave, Eclissi di Tananai (New Entry)
5 – Canzoni da intorto di Francesco Guccini (-3)
6 – 40 – Il sogno continua di Cristina D’Avena (New Entry)
7 – c@r@++ere s?ec!@le di thasup (-4)
8 – Sirio di Lazza (-3)
9 – Il giorno in cui ho smesso di pensare di Irama (+14)
10 – Il mondo è nostro di Tiziano Ferro (-6)

Altro su Sanbaradio

Le novità musicali in Trentino ed oltre. Concerti, appuntamenti ed uscite musicali da non perdere...
Le novità musicali in Trentino ed oltre. Concerti, appuntamenti ed uscite musicali da non perdere...
Apre la stagione del Teatro Sanbapolis con un programma attento ai giovani, curato dall'Opera Universitaria e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara.
Artisti di grande rilievo suonano tra le vette delle dolomiti, spettacoli gratuiti al termine di una breve passeggiata in montagna.

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio