Religion Today Filmfestival 12-24 ottobre

Religion Today Filmfestival 12-24 ottobre

Venerdì 12 , e continuerà fino al 24 ottobre,  è iniziata a Trento la 15° Edizione del Religion Today Filmfestival.  La rassegna è dedicata al dialogo fra cinema e religione, alla promozione di una cultura di pace. Il tema di quest’anno è:  Conflitti. Religioni e (non)violenza. Gli organizzatori si propongono di stimolare un dialogo costruttivo sul ruolo del dialogo inter-religioso come strumento di pace. Il tema della non violenza verrà trattato attraverso  il suo rapporto con le diverse religioni, la denuncia di ogni fondamentalismo e il legame fra pace, diritti e giustizia.
Numerosi sono gli appuntamenti previsti per oggi Mercoledì 17 ottobre. Fra gli altri segnaliamo, il Seminario di studi: La spada e la croce. Cristianesimo e violenza nel cinema,  organizzato da Organizzato da FBK-Centro per le Scienze Religiose e Corso Superiore di Scienze Religiose. L’evento si terrà nella sede della Fondazione Bruno Kessler, via Santa Croce 77, dalle ore 14:30 alle 18.


Per ulteriori informazioni collegatevi al sito.

(Fonte immagine: http://www.trentoblog.it/?p=53159 )

Altro su Sanbaradio

Il comitato organizzatore del Trento Film Festival ha svelato le prime news sulla 62° edizione della rassegna cinematografica dedicata al tema della montagna.
Moderati da Andrea Morghen, Vidur Bharatram e don Luigi Verdi aprono l'edizione numero 21 del Religion today film festival
La proiezione dei 41 film in concorso e una varietà di eventi a Trento da non perdere

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio