Questa settimana solo #professionistacittadino!

Questa settimana solo #professionistacittadino!

Giornata di inaugurazione, oggi, per il Festival delle Professioni che si terrà a Trento fino a Sabato 17 Ottobre. Un'occasione unica in Italia, secondo l'assessore provinciale alle Politiche giovanili Sara Ferrari, "di confronto e riflessione per i giovani iscritti agli ordini professionali ed ai lavoratori autonomi, ma anche un'opportunità formativa ed informativa rivolta alla cittadinanza. Tra i valori aggiunti di questo Festival, l'apporto degli organizzatori, giovani professionisti, che ogni giorno sul campo sfidano il mercato". 

Quest'anno il Festival delle Professioni, giunto ormai alla sua quarta edizione, propone un nuovo approccio, che miri a catturare non solo l'attenzione di lavoratori autonomi e giovani professionisti, ma anche a stimolare la curiosità di un pubblico più vasto, con un programma ricco ed esteso nei contenuti. Tanti gli argomenti trattati: dalla storia passata alla più stretta attualità, per poi passare all'economia, allo sport, alla tecnologia ed infine allo spettacolo. 

I luoghi protagonisti delle attività ed incontri del Festival saranno Piazza Duomo, Palazzo Geremia, Fondazione Caritro, Impact Hub, Sociologia Aula Kessler ed il Grand Hotel Trento.

L'iniziativa é realizzata dal Tavolo "Giovani e Professioni", riconosciuto ormai nell'acronimo Gi.Pro, in collaborazione con il Comitato Scientifico. Gi.Pro ha il compito di elaborare strategie volte a fornire risposte alla domanda di orientamento sociale e professionale espressa dalle giovani generazioni. É costituito dai giovani rappresentanti degli iscritti agli albi professionali della provincia di Trento. 

Il programma del Festival é disponibile al sito www.festivaldelleprofessioni.it

 

Erika Digiacomo 

 

 

Altro su Sanbaradio

Inizia con il concerto di Maria Antonietta la rassegna di musica indipendente al teatro Sanbàpolis dell'Opera Universitaria.
A Sociologia riparte la rassegna su cinema e lavoro, ecco il programma!
Al Sanbapolis una serata per capire cosa e chi sta dietro alla prostituzione di strada
#ilrifiutodellaterra. È iniziata la nuova campagna online promossa dall'associazione Gioco degli Specchi!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio