Programmazione della Cultura: presentazione e dibattito sul tema

Programmazione della Cultura: presentazione e dibattito sul tema

Il 17 febbraio alle ore 16.30 Il Museo Diocesano Tridentino promuove un incontro pubblico dedicato alla riforma della cultura in Trentino. A livello locale (proposta sul ddl 162: http://bit.ly/2lp4q6f) si sono mosse delle interessanti proposte, che verranno affrontate nell’evento.

All’evento, la dott.ssa La Monaca, presenterà le modalità di organizzazione, aggregazione e coordinamento che hanno interessato vari musei, sia statali che di ente locale. Al termine dell’intervento si aprirà il dibattito.
Ci saranno riferimenti molto concreti a normative di ambito nazionale e locale. Sarà data particolare attenzione alle innovazioni normative relative al comparto museale introdotte dalla riforma Franceschini e in connessione con le proposte attualmente in discussione nell’ambito della PAT (ddl. 162). La Commissione V del Consiglio provinciale ha apportato delle rilevanti modifiche alla legge sulle attività culturali 15/2007. Queste novità puntano ad innovare l’aggregazione tra i musei del Trentino e dovrebbero favorire una programmazione coordinata e integrata tra le diverse parti, recuperando anche risorse economiche.

L’evento sarà quindi uno spazio di confronto con la cittadinanza e la comunità museale, che analizzerà pro e contro della legge. Ricordiamo la collaborazione tra il Museo Diocesano Tridentino ICOM per tutta l’organizzazione. (l.t.)

Link all’evento facebook: https://www.facebook.com/events/1217795588340839/

Altro su Sanbaradio

Estinzioni: catastrofi e opportunità. Ma se ne stessimo vivendo una?
Anteprima del documentario Street opera e dj set di Kaos e DJ Craim al Teatro Sanbàpolis il 29 settembre
Prima edizione di Designerds, il format che il prossimo 14 ottobre animerà l'EURAC di Bolzano con conferenze e confronti.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio