Primiero ancora capitale dell'indie rock trentino

A Tonadico la settima edizione del SotAlaZopa

Primiero ancora capitale dell'indie rock trentino

Manca ormai pochissimo ad uno degli eventi musicali più attesi in Trentino: tra tre giorni apriranno finalmente i battenti del SotAlaZopa Mountain Rock Festival, il festival indie/rock di Tonadico giunto ormai alla settima edizione.

SotAlaZopa, dopo aver scacciato i fantasmi che si addensavano sul suo futuro (la realizzazione del festival è stata a serio rischio per alcuni mesi), torna prepotentemente con una line-up di livello assoluto: dopo aver ospitato alcune tra le band più affermate della scena indie nazionale, tra cui Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Marta Sui Tubi e Ministri, quest’anno il festival vedrà protagonisti, nella serata di venerdì 11, i Verdena, a pochissimi giorni dall’uscita del loro ultimo lavoro “Endkadenz, vol.2”, mentre sabato 12 saranno i Fast Animals and Slow Kids, di ritorno dalla emozionante esperienza sul prestigioso palco dello Sziget Festival di Budapest, a guidare la folta schiera di artisti presenti.

A completare l’offerta musicale saranno, venerdì, Noirevè, The Lads, I’m Not a Blonde e Sadside Project, mentre sabato si esibiranno Curly Frog & The Blues Bringers, Sica, Ohh Ohh Ohh, Anthony Laszlo, A Toys Orchestra. L’accesso all’area del festival sarà gratuito per tutta la giornata di sabato, in pieno spirito SotAlaZopa, mentre per la serata di venerdì sarà richiesto quello che gli organizzatori definiscono un “contributo” di 10 euro.

Organizzato dall’Associazione Aguaz, anche quest’anno in collaborazione con Upload Sounds, il festival, che si svolge nella stupenda cornice della valle di Primiero, è il primo EcoFestival della regione grazie a svariati espedienti per la riduzione dell’impatto ambientale. La manifestazione, oltre alla ricca offerta musicale, propone anche mostre fotografiche, esibizioni di teatro, giocoleria e artisti di strada, concerti cantautorali e bancarelle per le vie del borgo di Tonadico. È possibile anche pernottare grazie al servizio di free camping o nelle numerose strutture convenzionate.

(di Leonardo Tosi)

Altro su Sanbaradio

Ecco a voi il diario del festival del SotAlaZopa 2017, che si è tenuto il 15 e 16 settembre a Tonadico (TN), con le interviste a Zen Circus, Wrongonyou, FASK e We are Scientists.
Il 15 e 16 settembre ritorna il SotAlaZopa a Primiero (TN), con headliner gli americani We are Scientists e l’atteso ritorno di Zen Circus e Fast Animals and Slow Kids.
Torna il SotAlaZopa venerdì 15 e sabato 16 settembre a Primiero (TN). Headliner del festival saranno We are Scientists, Zen Circus e Fast Animals e Slow Kids.
Opportunità per giovani talenti

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio