Orsi del Casteller, una canzone e la manifestazione nazionale per "smontare la gabbia"

I proventi della nuova traccia di Dawn & Dusk, dall’emblematico titolo “Born To Be Free“, saranno interamente devoluti alla causa della liberazione degli orsi

Orsi del Casteller, una canzone e la manifestazione nazionale per "smontare la gabbia"

In vista della manifestazione nazionale "Smontiamo la gabbia", che sabato 10 aprile porterà a Trento attivisti da tutta Italia per richiedere la liberazione dei tre orsi reclusi da mesi nelle gabbie del Casteller, anche il mondo della musica si mobilita per la causa animalista. Da qualche giorno infatti i due dj e producers Dawn & Dusk hanno pubblicato la loro nuova traccia, dall’emblematico titolo “Born To Be Free“, i cui proventi saranno interamente devoluti per favorire la liberazione degli orsi.

Per contribuire, acquistando il pezzo musicale, dalle sonorità elettroniche e techno, al costo minimo di 1 euro, basta andare sul profilo Bandcamp dei due artisti, oppure seguire le indicazioni fornite sotto al video di Youtube.

Intanto è confermata la manifestazione nazionale di sabato 10 aprile, che partirà da piazza Fiera alle ore 15 per poi muoversi lungo le vie del centro cittadino. Gli organizzatori rimarcano le condizioni critiche degli orsi rinchiusi, confermate dalle diverse segnalazioni che si sono susseguite negli ultimi mesi, a partire dal rapporto di ispezione dei carabinieri del Cites dello scorso 21 settembre, fino al più recente video girato da attivisti introdottisi nel centro del Casteller ed il servizio delle Iene che ha mostrato come la giunta provinciale non sia disposta a nessun confronto sul tema e respinga ogni richiesta di parlamentari e consiglieri provinciali di poter accedere al Casteller e visionare i dati in merito alle spese sostenute per la costruzione delle gabbie, la gestione della struttura ed il mantenimento degli orsi.

Altro su Sanbaradio

Ancora una competizione, organizzata dall'associazione ELSA Italia, per permettere agli studenti di diritto di mettere alla prova le prove abilità.
Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Ultimi posti disponibili per i corsi che il circolo Q. Tonini Amici del Legno di Trento mette a disposizione degli studenti in collaborazione con l'Opera Universitaria
Torna Radiofeccia ogni giovedì in diretta dalle 20.00

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio