Opportunità di lavoro per gli studenti trentini. In città arrivano Vodafone e Ferrero!

Lunedì prossimo, 21 settembre il team di Vodafone farà tappa all'Università di Trento. Un'occasione d'oro per laureati e laureandi di qualità, predisposti al Web 2.0, con una conoscenza eccellente dell'inglese, orientati ai risultati e al gioco di squadra, aperti alla mobilità internazionale e all'innovazione. E, chi alla fine non sarà assunto, avrà avuto comunque il vantaggio di prendere contatto direttamente con una delle aziende leader in Italia della telefonia mobile. Possono accedere alle selezioni i laureati di tutte le facoltà purchè in possesso dei requisiti di base (conoscenza dell'inglese, voto di laurea uguale o maggiore di 105, media del 27 o superiore) indicati nel bando.

L'iniziativa va sotto il nome di Vodafone Recruiting Day e si svolgerà dalle 11 alle 17 presso la Facoltà di Economia (via Inama, 5). Il team di Vodafone sarà presente per una presentazione aziendale, cui seguiranno prove di assessment e colloqui di selezione. La presentazione aziendale è aperta a tutti gli studenti e laureati interessati, mentre solo 20 persone tra coloro che avranno spedito il proprio curriculum vitae e la lettera di motivazione e saranno stati prescelti e contattati da Vodafone, potranno accedere all'assessment e ai colloquio di selezione utili per l'assunzione. Chi supera la selezione avrà come sede di lavoro Milano e parteciperà a un anno di formazione mirato alla costruzione della sua expertise e a una veloce crescita professionale con uno stipendio competitivo e un contratto di lavoro a tempo indeterminato. L'iniziativa rientra nel progetto Vodafone Graduate Program, l'innovativo programma di inserimento ideato da Vodafone Italia per selezionare ed assumere giovani risorse di valore.

Per partecipare alla sola presentazione: inviare email a "placement@unitn.it" con oggetto "pres-Vodafone" e riportante i seguenti dati: nome, cognome, facoltà, corso di studi, stato (studente/laureato), data di laurea (se già laureati specialistica/magistrale), email, cellulare. Per accedere alle selezione, invece, occorre presentare la candidatura al Vodafone Graduate Program entro mercoledì 16 settembre, inviando una email a "placement@unitn.it" con oggetto "Vodafone Graduate Program" e allegando cv e lettera di motivazione (in unico file da denominare con il proprio nome e cognome).

Un'altra, interessante, opportunità per gli studenti dell'ateneo trentino è offerta da Ferrero, la nota azienda alimentare dolciaria leader a livello internazionale. Venerdì prossimo, 18 settembre dalle 11, infatti, il Servizio placement dell'Università di Trento ha organizzato un recruiting day per proposte di stage all'estero per la sede lussemburghese del gruppo. La mattinata inizierà con il benvenuto del preside della Facoltà di Economia, Paolo Collini, e con una presentazione del Gruppo Ferrero, dei profili professionali e delle job positions (con focus su Marketing e Supply Chain). A partire dalle 12.30 si terranno i colloqui di selezione, a cui potranno partecipare soltanto candidati che avranno inviato entro il 16 settembre il proprio curriculum e la lettera di motivazione, all'indirizzo: placement@unitn.it.
(Comunicato Ufficio stampa dell'Università di Trento)


Altro su Sanbaradio

Cosa cercano le imprese nei giovani laureati? Quali sono le capacità richieste dal mercato del lavoro?
Il 2 aprile, nell'ambito degli ICT Days, potrete avere la possibilità di avere un breve colloquio con alcune delle più importanti aziende del settore ICT! Registratevi!
Aperte le iscrizioni al laboratorio intensivo collegato al XII Workshop Impresa Sociale.
OltrEconomia Festival 2015 al parco Santa Chiara: di cosa si tratta?

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio