Nuovi cittadini per una società digitale

Nuovi cittadini per una società digitale

di Massimiliano Beghini

Sabato 21 settembre, a partire dalle ore 17, si terrà a Palazzo Geremia la conferenza “Nativi Digitali”, evento di sensibilizzazione all’uso delle nuove tecnologie, innestato nel panorama della Trento Smart City Week.

L’affermarsi di queste in ogni aspetto della nostra vita, cambiando pure i nostri atteggiamenti e mentalità, oltre alle forme creative, spesso portano ad un uso sconsiderato, tanto da dover riconsiderare un nuovo approccio.

Il potere, la diffusione, la complessità delle tecnologie e dei servizi spesso rendono spaesate sia le generazioni dei “nativi” digitali che dei “migranti” digitali, nonostante le expertise che possano possedere sia le une che le altre, si trovano mancanti di una “cultura e di una cittadinanza digitale”  

Un incontro presenziato da Alfonso Fuggetta, professore presso il politecnico di Milano oltre che attivista digitale, moderato da Paolo Mantovan, direttore del “Trentino”, si fanno portavoce di una esigenza di cultura civica per la nostra società sempre più digitale.

img source: https://twitter.com/trentosmart 

Altro su Sanbaradio

Scoprite anche voi gli anni 80 con l'evento di giovedì sera in Arsenale.
Pensa, struttura, crea: la tua idea di start-up diventa realtà.
Un festival che è un invito a socializzare, a condividere, stare insieme, abitando una strada e rivedendola da nuove prospettive.
Da stasera tutte le domeniche in diretta dalle 21 alle 23 ritorna lo sport su Sanbaradio con La Noche del 10!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio