Nuove iniziative per Il Gioco degli Specchi.

Nuove iniziative per Il Gioco degli Specchi.
Sedersi intorno ad un tavolo, magari davanti ad un caffè o ad una bibita, discutere con ragazze e ragazzi stranieri in modo non strutturato ma su un tema prestabilito, avvicinarsi a frammenti di altre realtà e, al tempo stesso, condividere le proprie esperienze e punti di vista. Questo e molto altro è Momenti di Conversazione, l’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione Il Gioco degli Specchi, da sempre impegnata sul tema dell’integrazione.

Un’occasione, quindi, non solo di scambio culturale ma anche di studio ed esercizio della lingua italiana in un contesto rilassato e informale quale quello rappresentato dalla Bookique, il caffè letterario nel quartiere di S. Martino.

Ecco come funziona: i Momenti di Conversazione si svolgono ogni primo giovedì del mese, dalle 18.30 alle 20, alla Bookique (Trento, Parco della Predara); viene scelto un argomento di discussione diverso per ogni incontro e ci si divide in piccoli gruppi composti il più equamente possibile da italiani e stranieri. La partecipazione è completamente libera e gratuita.

Il prossimo appuntamento è fissato al 3 aprile e il tema di discussione individuato per questa data è: il viaggio.
 
Per ulteriori informazioni:
http://www.ilgiocodeglispecchi.org/appuntamenti/momenti-di-conversazione-11
 
 
V. Clemente

foto: il gioco degli specchi

Altro su Sanbaradio

L’associazione Gioco degli Specchi ripropone dal 11 al 16 Novembre una settimana di convegni, musica, cinema, letteratura e riflessioni per disfarci della paura del diverso.
Nuova settimana, nuovo libro da indovinare
A evento concluso, la responsabile Lidia Saija risponde a qualche domanda sull'appuntamento appena trascorso, le tematiche affrontate e i progetti per la Festa a venire!
Il Gioco degli Specchi e la valorizzazione del fenomeno migratorio: continua l'impegno dell'associazione trentina.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio