Notte dei ricercatori in diretta il 23 settembre

Notte dei ricercatori in diretta il 23 settembre

Il mestiere della ricerca: le radio universitarie raccontano un mestiere complesso, affascinante e poco noto al grande pubblico in occasione della Notte dei Ricercatori 2011!

Il 23 settembre torna la Notte dei Ricercatori, immancabile appuntamento con una miriade di eventi che spalancano le porte di laboratori, centri di ricerca, università e oscuri luoghi del sapere al grande pubblico!

Sanbaradio vi proporrà una diretta dalle 17 alle 23 in esterna da via Verdi insieme con TrentinoSviluppo, nella quale si inserirà anche la diretta nazionale delle webradio universitarie dalle 18 alle 20 guidata anche quest'anno da Radio 6023, radio dell'Università degli Studi del Piemonte Orientale.

Una diretta radiofonica che racconterà gli aspetti più intensi, i successi, le difficoltà del fare ricerca in Italia attraverso la voce dei suoi protagonisti e come da questa ricerca nasca anche la voglia di fare impresa.
Cercheremo di andare oltre le bad news di una ricerca allo sbando, di fondi insufficienti e di cervelli in fuga per raccontare la quotidianità di un mestiere non comune, capace di realizzare piccoli miracoli e innovazioni che giorno dopo giorno entrano nel menage quotidiano di tutti noi.

Sul sito www.raduni.org è disponibile l'elenco delle radio attraverso le quali poter ascoltare la diretta; inoltre sul sito www.ustation.it trovate i podcast di tutte le undici puntate di Senti chi ricerca, il format sulla ricerca prodotto dalle web radio universitarie, prodotte e trasmesse nel corso del 2011.
Su unitn.it invece trovate tutto il programma della Notte dei Ricercatori a Trento!

Altro su Sanbaradio

Non perdete i tre giorni di dirette che Sanbaradio dedica al Festival dell'Economia.Venerdì,sabato e domenica a partire dalle 15.00 il festival passa attraverso i nostri microfoni.
Festeggiamo insieme il nostro quarto anno di attività! Vieni mercoledì 19 dalle 16 allo studentato San Bartolameo!
L'ex presidente della Commissione Europea in tre conferenze a Trento oggi, su tre argomenti diversi!
Il Primo Marzo compriamo un libro e facciamo vincere la cultura!

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio