News

C’è tempo fino all’11 maggio per candidare il proprio progetto
Il progetto radiofonico in inglese di Sanbaradio e Opera Universitaria per coinvolgere gli studenti che vivono l’emergenza COVID19 lontano da casa.
QuarantineRadio is the brand new programme made by Sanbaradio with the contribution of the Opera Universitaria of Trento and we want you to be a part of it!
Il progetto “Atleti al tuo fianco” unisce mondo dello sport e malati oncologici. Questi ultimi infatti, come gli sportivi, lottano per superare sfide e avversari difficili.
Le biblioteche sono chiuse e l'e-commerce è fortemente rallentato. Ecco che gli ebook possono essere la soluzione ideale per chi deve studiare per un esame.
Da non più di una settimana è nato il progetto Scriptaflix, un canale online che raccoglie il meglio degli eventi culturali in un'unica piattaforma per una pigrizia da quarantena
La poesia si diffonde molto grazie ai media. Qualcuno sostiene che si tratti di pessima poesia. Discuteremo con alcuni esperti, per orientarci in questo dibattito.
L'album della settimana è Corallo di Colombre. In coda, scoprite i Consigli per gli Ascolti!
Un po' di serenità cinematografica e televisiva per affrontare giornate di quarantena asfissianti e interminabili.
Per la nuova rubrica musicale "D'amore di morte e di altre sciocchezze", oggi parliamo di "Selling England by the Pound", capolavoro dei Genesis.
Ecco il primo appuntamento di Naturalmente Parlando, dove scopriamo i benefici dello zenzero!
L'arte può aiutarci: ce lo dimostrano le illustratrici e gli illustratori del collettivo FaPunte con una raccolta fondi a colpi di pastelli!
Tante iniziative nate in quarantena riguardano la poesia, nonostante molte voci ritengano più opportuno il silenzio, per non scadere nella vituperata poesia istantanea.
Gli universitari sono delle bestie! Ma di che tipo? Il bestiario fantastico dello studente vi viene in aiuto per scoprirlo!
Inizia oggi l'avventura del Carrozzone: la nuova rubrica di SanbaRadio! Ogni mese parleremo di attualità e di politica.
Coronavirus. Bufale, fake news, falsa informazione: è difficile districarsi in questo ammasso virtuale. La nuova piattaforma di FBK ci dà una mano!
Una buona notizia per la comunità trentina: da tre giorni è attiva la raccolta fondi destinata ai reparti di terapia intensiva. Scopri come donare!
Un orso è tornato! è ancora a piede libero e tutte le autorità lo cercano ora, l'appello è ai cittadini, ma chi si appella agli animali?
Sei un/a giovane tra i 20 ed i 30 anni? Vuoi impegnarti in un progetto di volontariato ad alto impatto sociale? Continua a leggere!
I No Smoking Quartet al Dolomiti Ski Jazz.

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio