Nel Paese delle Meraviglie con la musica di Alice

Alla Filarmonica di Trento una particolare interpretazione delle colonne sonore di Alice in Wonderland

 

Appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati delle fiabe, mercoledì 20 aprile alle 21, presso la Filarmonica di Trento, quando avrà luogo lo spettacolo-concerto dal suggestivo titolo “Alice in Wonderland”.

La serata, ad ingresso libero, vedrà un'originale interpretazione dei più famosi brani musicali tratti dalle colonne sonore di film e cartoni animati ispirati al capolavoro Alice nel Paese delle Meraviglie, che Lewis Carroll pubblicò oltre 150 anni fa.

A fare proprie le canzoni di Alice sarà la meravigliosa voce di Adele Pardi, accompagnata per l'occasione da La Piccola Orchestra Lumière, orchestra residente della Filarmonica di Trento, con alla regia la visionaria Carmen Giordano. Lo spettacolo è adatto a bambini di tutte le età (da 0 a 99 anni).

Lo spettacolo-concerto, in collaborazione con la Società Filarmonica di Trento, sarà anche l’occasione per presentare l’edizione 2016 di “Hai mai suonato un’opera d’arte?”, il festival dei pianoforti di strada a cura dell’associazione culturale Il Vagabondo, cuore organizzativo de La Piccola Orchestra Lumière, e la prima edizione di “Hai mai fatto il mecenate?”, che tra il 21 aprile e il 15 maggio farà da apripista ai pianoforti di strada.

 

Per maggiori informazioni: ilvagabondoproduzioni.it