National Negotiation Competition: gli studenti di giurisprudenza al banco di prova!

National Negotiation Competition: gli studenti di giurisprudenza al banco di prova!

Studenti di Giurisprudenza di tutta Italia scaldate le vostre penne e mettete in moto i vostri cervelli per questa nuova iniziativa targata ELSA Italia, la Europea Law Students’ Association. Stavolta per gli aspiranti avvocati (e non solo!) è la volta della NATIONAL NEGOTIATION COMPETITION di ELSA Italia, che sarà ospitata dalla sezione locale di Bologna dal 12 al 15 Novembre 2015!

In questa competizione unica nel suo genere gli studenti partecipanti, saranno chiamati a dibattere la risoluzione negoziale di una controversia derivante da un caso fittizio appositamente elaborato.

Per poter partecipare occorre però avere alcune informazioni basilari.

La competizione si articolerà in due fasi: una prima scritta durante la quale ogni squadra dovrà elaborare una bozza di accordo risolutivo, da inviare all'indirizzo vppa@elsabologna.org  entro il 23 ottobre; ed una seconda orale nel corso della quale le squadre saranno chiamate a dibattere sul caso. Nella fase finale, in particolare, le parti dovranno limare i dettagli di una bozza d'accordo fornita dalla giuria in presenza delle parti personalmente, i cui ruoli verranno impersonati da esperti avvocati ed altri professionisti del settore. Inoltre, in aggiunta al caso, sono state inserite per ogni parte delle informazioni confidenziali, capaci di orientare l'andamento delle negoziazioni.

A valutare la logicità e la brillantezza sia degli elaborati scritti che delle argomentazioni orali ci sarà un collegio giudicante di altissimo livello professionale ed intellettuale. Un nome tra tutti  è quello della Prof.ssa Avv. Elena Zucconi Galli Fonseca, docente ordinario di Diritto Processuale Civile presso l’Alma Mater di Bologna.

Non perdete l'occasione di testare le vostre conoscenze e la vostra capacità dialettica, di avere un primo e vero contatto con il lavoro che potreste svolgere in futuro e di arricchire con questa indimenticabile esperienza il vostro Curriculum.

Per qualsiasi chiarimento o dubbio o per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo mail vpaa@elsatrento.org

(D.C.)

Altro su Sanbaradio

Alle otto dell'otto Ottobre l'ex CSM di Trento è stato occupato dal collettivo Refresh. A che pro? Ce lo raccontano loro.
Tre giorni a contatto con gli operatori del settore per gli studenti del joint master unibz - unibo e della TUM
La squadra della Facoltà di Giurisprudenza di Trento tiene alta la tradizione e si aggiudica anche quest'anno il secondo posto nella Competizione Italiana di Mediazione
L'incontro sulla democrazia diretta indica prospettive possibili strade per una diversa democrazia

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio