Musical: nuove voci cercasi.

Se hai dai 16 ai 35 anni, una buona intonazione, la voglia di impegnarti e il desiderio di esibirti in pubblico questa potrebbe proprio essere l’occasione che stavi aspettando: l’associazione musicale Calicantus di Pergine Valsugana, da anni impegnata nello sviluppo e nella promozione del canto corale, ha da poco aperto le iscrizioni/selezioni per la formazione di un coro giovanile orientato al canto moderno e alla realizzazione di musical.

Il laboratorio prevede momenti formativi in cui acquisire le basi della respirazione e della tecnica vocale; sviluppare un senso ritmico, coordinando voce e movimenti coreografici di base; imparare a contestualizzare un brano e migliorare la capacità di ascoltare e di ascoltarsi insieme agli altri coristi. Naturalmente non mancherà la possibilità di esprimere il proprio talento attraverso la partecipazione ad eventi e rassegne, già in fase di definizione.

La preparazione artistica è affidata al performer di musical Matteo Ferrari e gli incontri si svolgeranno ogni sabato dalle 16.30 alle 18.30 al primo piano di Palazzo Montel, situato nel centro storico di Pergine Valsugana, in via Filzi 2. Sarà consegnato ad ogni corista il materiale necessario per lo svolgimento del corso. La partecipazione all'iniziativa è subordinata al versamento della quota associativa pari a 50€ annue.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile mandare una mail a info@calicantus.it o consultare il sito http://www.calicantus.it/

 

foto: www.calicantus.it

 

V. Clemente