Musica, finalmente!

Adriano Viterbini protagonista della prima delle due serate di "Musica & Müller"!

Musica, finalmente!

di Giacomo Ferri

 

Uno dei settori più colpiti dal Covid-19 è stato quello dello spettacolo: i cinema e i teatri faticano a riaprire, mentre i concerti si tengono con un pubblico ridotto, o non si tengono affatto. È sempre bello, quindi, ricevere la notizia di un nuovo evento organizzato nonostante le difficoltà.

Domenica 9 agosto si terrà presso la Baita Penna Nera del comune di Altavalle (Valle di Cembra - TN)Musica&Müller”, una serata organizzata da Sorgente ’90 e Rassegna Müller Thurgau e inserita nella kermesse “Gemme di gusto”, manifestazione enologica che coinvolge diverse località trentine ad agosto.

Il protagonista della serata “Musica&Müller” sarà il chitarrista blues Adriano Viterbini che suonerà alcuni brani tratti dai suoi album da solista. Romano di nascita, Viterbini ha iniziato a suonare giovanissimo sia come solista che accanto ad altri artisti. Si tratta di uno dei chitarristi più ispirati della musica italiana contemporanea ed insieme a Cesare Petulicchio è membro fondatore del noto power duo romano Bud Spencer Blues Explosion. Ha all'attivo due album da solista, Goldfoil (2013, Bomba Dischi) e Film O Sound (2015, Bomba Dischi), nei quali intreccia suoni del nord e del sud del mondo: un viaggio attraverso l'Africa, il Sud America e gli States.

Celebri anche le sue collaborazioni con il supergruppo I Hate My Village, nato dall'incontro tra Viterbini, Fabio Rondanini, batterista di Calibro 35 e Afterhours, Alberto Ferrari (Verdena) e Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e all'album "Il padrone della festa" del trio Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè.

Il concerto - che inizierà alle 19:30 (apertura alle 18.00) - sarà accompagnato da una degustazione di vini delle cantine locali e di una selezione di salumi e formaggi del territorio. L’ingresso avverrà solo previa prenotazione (si possono trovare maggiori informazioni nella pagina Facebook dell’evento) al costo di 15 euro, nel pieno rispetto delle normative di sicurezza in materia Covid-19. Risulta, pertanto, obbligatorio l’uso della mascherina all’ingresso e all’uscita dal luogo dell’evento e il rispetto del distanziamento interpersonale. Inoltre, gli organizzatori si raccomandano di dotarsi di una coperta o di un plaid poiché l'evento non prevede l'utilizzo di sedie e tavoli.

Musica&Müller” tornerà poi sabato 22 agosto con la medesima formula alla Toresela di Cembra con la cantautrice Any Other (qui l'evento Facebook).

Non mancate: il mondo della musica e degli spettacoli dal vivo ha bisogno di sostegno e di partecipazione!

Altro su Sanbaradio

Oggi venerdì 4 agosto e domani sabato 5 agosto si terrà a Grumes (TN) in Val di Cembra la 25° edizione del Radunorock, con The Bastard Sons of Dioniso e tanti altri.
Dori Ghezzi, Giordano Meacci e Francesca Serafini ricordano Fabrizio De André.
I Pink Floyd vivono ancora!
Ecco i nostri giudizi sui gruppi della seconda serata di "Suoni universitari"!

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio