Margherita Vicario al Sociale di Trento con Upload On Tour

La piattaforma musicale dell'Euregio riparte con tre grandi show in diretta streaming

Margherita Vicario al Sociale di Trento con Upload On Tour

Il potere della musica supera anche la pandemia e le date di Upload On Tour dai teatri passano al live streaming, senza perdere la loro vitalità e garantendo a musicisti, tecnici e a tutto il pubblico la totale sicurezza. Nonostante le difficoltà infatti lo staff di UploadSounds ha voluto confermare, seppur in modalità virtuale, le date in programma, per garantire la presenza di un’offerta culturale di alto livello e allo stesso tempo dare un’opportunità e segnale tangibile di vicinanza ai lavoratori dello spettacolo, tra le categorie più colpite dal blocco delle attività dovuto all’emergenza sanitaria.

Il primo appuntamento virtuale si terrà questo venerdì 13 novembre, con il grande spettacolo di Margherita Vicario, che si esibirà in diretta streaming dal Teatro Sociale di Trento. Il giorno successivo, sabato 14 novembre, sarà la volta dell’energia dalle sonorità reggae, ska, rap e rock degli Shanti Powa, in diretta dai Beat Studios di Bolzano, mentre il 20 novembre verrà recuperato, sempre con le stesse modalità, il concerto dei Mainfelt, inizialmente sospeso per l’entrata in vigore delle nuove disposizioni di sicurezza sanitaria. Come sempre, in apertura a tutti i concerti suoneranno tre band selezionate tra i migliori musicisti iscritti al contest di UploadSounds.

Tutte le informazioni aggiornate sulle modalità di live streaming dei singoli eventi verranno costantemente comunicate e aggiornate sui canali social di UploadSounds. La data trentina, nella serata di venerdì 13 novembre, andrà in onda sul nuovo canale Youtube e sulla pagina Facebook di UploadSounds e prenderà il via alle ore 20.30 con le esibizioni degli artisti targati Upload, Hyppoch, Warteraum e Dodicianni, mentre Margherita Vicario salirà sul palco del Teatro Sociale alle ore 22.30.

Margherita Vicario è una cantautrice romana con all’attivo un album (Minimal Musical, 2014), un EP (Esercizi Preparatori, 2014) e una serie di singoli, tra cui i fortunati Abaué (Morte di un Trap Boy), Mandela – che ha superato il milione di views su YouTube e di ascolti su Spotify - e Romeo feat Speranza, usciti per INRI nel 2019. Ogni suo brano e? accompagnato da videoclip dall’estetica accurata, che rispecchia la particolare attenzione dell’artista nell’amalgamare al meglio le sue due anime. La Vicario è infatti anche attrice per serie tv e cinema, diretta - tra gli altri - da Woody Allen, Lamberto Bava, Marco Pontecorvo, Fausto Brizzi e Antonio Manzini. Lo scorso 10 luglio è uscito “Piña Colada“, contro-tormentone estivo latineggiante con la partecipazione del rapper IZI, dal ritmo allegro della salsa e gli inserti in spagnolo, colonna sonora di un tour estivo di grande successo, che ha portato Margherita Vicario ad esibirsi nei più importanti festival e rassegne d’Italia.

Hyppoch è il progetto solista di Alessandro Coppola, alla chitarra e alla voce. Il musicista trentino, con all’attivo una lunga serie di concerti anche con altre band del territorio, dopo essersi classificato terzo lo scorso anno al contest di UploadSounds lo scorso maggio è uscito con il suo primo EP dal titolo “Heaven is for you”. Dodicianni, nome d’arte di Andrea Cavallaro, da sempre impegnato in ambito

musicale e nel campo delle arti performative, dopo l’EP dal titolo “Canzoni al Buio”, pubblicato nel 2013, e il disco “Puoi tenerti le chiavi” del 2015, ha recentemente dato alle stampe il suo nuovo singolo “Discoteche”, prodotto da Edoardo ‘Dodi’ Pellizzari e masterizzato a Chicago da Collin Jordan. Warteraum è il side-project electro-pop di Mischa Nyman Sramkova, da anni attiva nella scena musicale tirolese, anche lei da poco uscita con un nuovo singolo, dal titolo "The Liar", tratto dal suo EP “The New Wave”.

Il 20 novembre è la data ultima per tutti i musicisti, le band e i producer under 35 dell’Euregio per iscriversi al contest di UploadSounds e avere così anche la possibilità di entrare a far parte della rosa dei possibili finalisti.

UploadSounds? e? un progetto di Cooperativa Mercurio e Associazione Be It, con il sostegno di Provincia Autonoma di Trento, Provincia Autonoma di Bolzano, Land Tirol, Regione Autonoma Trentino-Alto Adige e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con Centro Servizi Culturali Santa Chiara e GECT “EUREGIO Tirolo-Alto Adige-Trentino”.

 

Altro su Sanbaradio

Quale è la situazione attuale del mercato e dei musicisti nell'era digitale? Scoprilo con gli ospiti di 3 N Tune!
Nella serata di Giovedì 25, l'orchestra "Giovani in sinfonia" ha riportato in vita celebri pezzi classici, interpretando Beethoven e Mendelssohn.
Alla Bookique ha suonato Giacomo Toni, cantautore eclettico ed ironico. L'abbiamo raggiunto prima che si esibisse.
Potete non conoscere Keith Flint, ma sappiate che se amate la scena musicale dance e pop contemporanea, una parte del merito va anche ai The Prodigy

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio