Mangiare è questione di regole: per un'antropologia del diritto alimentare

Mangiare è questione di regole: per un'antropologia del diritto alimentare

Mangiare sano è un diritto? Cosa dice la legge in materia di diritto alimentare? Se siete interessati ad avere risposte a queste e ad altre domande, martedì 30 ottobre, alle ore 17 si terrà presso l'aula 3 della Facoltà di Giurisprudenza il seminario dal titolo: “Mangiare è questione di regole: per un'antropologia del diritto alimentare”. L'evento è organizzato in relazione al corso di Diritto Alimentare Comparato. L'introduzione sarà affidata al Professor Matteo Ferrari, docente incaricato SMEA, Università Cattolica del Sacro Cuore (Cremona) e al Professor Umberto Izzo, aggregato di diritto comparato, Università di Trento. I due professori hanno pubblicato nel 2012, un libro dal titolo: “Diritto Alimentare Comparato. Regole del cibo e ruolo della tecnologia”, edito da Il Mulino. Il relatore sarà invece il Professor Marino Niola, Ordinario di Antropologia presso l'Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli, autore del volume “Non tutto fa brodo”, anch'esso edito da Il Mulino.

Per maggiori informazioni rivolgersi a Facoltà Giurisprudenza.

La pagina dell'iniziativa. 



(Fonte foto: http://saporiericette.blogosfere.it/2011/05/verdura-un-aiuto-nella-lotta-contro-il-tumore-ai-polmoni.html )

Altro su Sanbaradio

Se il tuo sogno è quello di diventare il prossimo ambasciatore d'Italia alle Bahamas, il Min.Plen. Stefano Baldi ha qualcosa di interessante da dirti.
Ogni occasione è buona per parlare d'Europa, questa volta lo spunto è dato dalla pubblicazione del nuovo libro di Giuseppe Martinico.
Aperte le selezioni per le giornata di studio organizzate da Alumni SGCE

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio