M2U, le radio universitarie si raccontano sull’emittente nazionale

M2U, le radio universitarie si raccontano sull’emittente nazionale

M2U è l’unico programma in Italia che dà voce alle web-radio universitarie, un programma interamente dedicato al mondo dell’Università raccontato direttamente da chi vive l’esperienza dell’essere studente ma anche amante della radio.

Da lunedì 9 novembre e fino al mese di maggio, con una breve pausa natalizia, M2U darà spazio a ciascuna web-radio universitaria di raccontare, in uno spazio loro dedicato di 2 minuti, 3 o 4 notizie della realtà cittadina e studentesca che possano interessare un pubblico nazionale.

3 web-radio diverse al giorno per 5 giorni vivranno da protagoniste lo spazio di informazione loro regalato dalla piattaforma radio che trasmette “musica allo stato puro”. Sono tre le fasce orarie in cui poter ascoltare la trasmissione: alle 7, alle 18 e alle 23.

La prima di Sanbaradio sarà lunedì 9 novembre alle 18 e il suo turno cadrà il giorno successivo della settimana successiva alla fascia oraria successiva a quella in cui è andata in onda la settimana prima. Troppi “successivi” vi hanno fatto perdere il filo del ragionamento? Anche chi scrive si è perso ma non aveva altro modo di spiegarlo! Qualche valido esempio potrà essere d’aiuto per capire meglio.

Se Sanbaradio va in onda lunedì 9 novembre alle 18 il turno successivo sarà quello di martedì (giorno successivo della settimana) 17 novembre (settimana successiva) alle ore 23 (fascia oraria successiva delle tre previste). Hai capito davvero? Allora quando sarà il terzo turno della nostra web-radio? Si, ci sei quasi………esatto! Mercoledì 25 novembre alle ore 7!

Bene se hai capito quando ascoltarci non ti resta che sintonizzarti su M2O!

(D.C.)

Altro su Sanbaradio

Dal 13 a 15 marzo più di 250 universitari alla Fabbrica del Vapore guidati da un amore comune: la radio.
un contest per realizzare un video su famose musiche cinematografiche, pronti a filmare?
Andare in disco ormai è fuori moda, di notte si va nei musei!
Il Festival itinerante delle Radio Universitarie si terrà a Novara dal 5 al 7 giugno

Radio universitarie

Login utente

Con il supporto di

Powered by

coopmercurio