Love is in the Air: Green Night!

Love is in the Air: Green Night!

Una notte dall'anima green, una notte da trascorrere con il "naso all'insù". Anche quest'anno l'Amministrazione comunale di Rovereto propone la Notte Verde, che si terrà sabato 30 Maggio, a partire dal primo pomeriggio. Una manifestazione dedicata interamente alle tematiche verdi ovvero alla salvaguardia dell'ambiente e alle modalità di vita sostenibile. L'elemento centrale sarà l'Aria, a cui si ispireranno le numerose iniziative della giornata: attività creative per i più piccoli, performance artistiche, musica dal vivo ed anche approfondimenti tematici di alto spessore. I luoghi cittadini coinvolti rappresentano un'asse ideale tra il Mart e Casa Depero passando per le vie e piazze del Centro storico. Il programma, molto ricco, propone in particolare tre filoni culturali principali.

Il primo è costituito da un insieme di attività sperimentali e di approfondimento scientifico sul tema dell'aria e dell'inquinamento, a cui potranno partecipare adulti e bambini.

Il secondo filone riguarda il movimento e la cultura; quindi verranno proposti spettacoli di strada con acrobati e particolari figure coreografiche, l'esibizione delle associazioni sportive, rispettivamente impegnate nelle loro discipline,con l'evento clou rappresentato dal concerto dell'orchestra di fiati L.Rosmini in piazza Malfatti.

Per chi ha voglia di migliorare la propria alimentazione oppure è interessato a conoscere i prodotti locali, il terzo ed ultimo filone fa al caso vostro, in quanto incentrato interamente sull'alimentazione e sul vivere sano. Il Mart infatti inaugura il progetto Concept store con l'obiettivo di promuovere i prodotti trentini. Inoltre nella piazza del Mart avrà luogo lo Show cooking con lo chef Marco Bianchi, che ha lo scopo di stimolare l'attenzione sul mangiare sano e sull'importanza dell'attività fisica per la prevenzione delle malattie. Da non perdere anche lo Swap Party, alle ore 16.30, in piazza della Pace, con intrattenimento musicale a cura di Sanbaradio. Invece per gli amanti del mondo Bio è previsto un mercatino biologico a partire dal mattino, ore 8.30 nonché momenti di sensibilizzazione sull'assunzione di frutta e verdura proposti dall'Azienda sanitaria provinciale. Il divertimento proseguirà anche la sera con tante esibizioni acrobatiche, performance con sfere e musica dal vivo!

La Notte Verde 2015 si prospetta come un evento originale, emozionante e divertente per grandi e piccini, assolutamente da non perdere!

 

Programma Notte Verde 2015: http://www.comune.rovereto.tn.it/Vivi-la-citta/Cultura/Calendario-eventi-culturali/NOTTE-VERDE-2015

 

(Erika Digiacomo)

Altro su Sanbaradio

Una delle più grandi mostre italiane che ragiona sul tema della guerra, in occasione della commemorazione per i Cento anni dallo scoppio del primo conflitto mondiale.
“Trento è una città morta." Quante volte abbiamo sentito questo appiccicoso motivetto?
Distretto 38 torna a catalizzare l'attenzione di tutti gli appassionati di musica e arti elettroniche di tutto il nord Italia.
Settearti presenta "Alla ricerca di Van Gogh", il documentario sull'arte, la Cina e l'Europa

Radio universitarie

Login utente

Powered by

coopmercurio